La rivoluzione in casa Rai ha creato un effetto domino nel “calciomercato” della televisione. Con volti di punta che passano da una rete all’altra e da un’azienda all’altra. Esemplari i casi degli addii di Fazio, Littizzetto, Gramellini, Annunziata e Berlinguer. Se i primi sono tutti passati a La7, la tv di Urbano Cairo, l’ultima – figlia dello storico leader del Partito Comunista Enrico – ha deciso invece, clamorosamente, di migrare a Mediaset, la rete di Berlusconi. E ora c’è un altro nome pesantissimo della sinistra pronto a ritornare in tv proprio a Mediaset, e si tratta di Michele Santoro. La notizia ha del clamoroso, ma trova riscontri importanti da più parti. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Una nuova dittatura sanitaria! Le conseguenze (devastanti) del nuovo regolamento Oms sui cittadini
>>> “Inquinano troppo!” L’elenco degli elettrodomestici che l’Europa vuol farci sostituire (a nostre spese)
Il suo approdo in Mediaset è infatti strettamente collegato a quello di Bianca Berlinguer, che lo vorrebbe ospite fisso nel suo nuovo programma (del quale ha già mandato in onda il primo spot su Rete4). Un vero colpo di scena. Secondo quanto riporta Salvatore Merlo su Il Foglio, il giornalista – già volto storico della Rai, ma con un passato anche nelle reti di Silvio Berlusconi (condusse “Moby Dick”) – è in trattativa, e contatti sono in corso da tempo. “Un ritorno clamoroso dopo 27 anni e nell’anno della scomparsa del Cavaliere. Antico è il rapporto tra Santoro e Berlinguer – si legge nel retroscena – malgrado i due avessero litigato malamente nel 2016 quando, come oggi, erano stati chiamati a collaborare dalla Rai per una striscia quotidiana di approfondimento che sarebbe dovuta andare in onda su Rai2”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “È arrivato il momento”. Bianca Berlinguer, ecco l’attesissimo primo VIDEO in Mediaset. L’esordio
Michele Santoro, il ritorno in Mediaset con Bianca Berlinguer
Michele Santoro è tornato alla ribalta negli ultimi tempi come ospite di talk show su più reti, portando il pensiero di una parte importante del Paese sia sul Covid che sulla guerra in Ucraina. Le sue posizioni sono sempre considerate scomode, una voce non allineata che alimenterà sicuramente il dibattito nel talk show di Bianca Berlinguer. Nell’articolo si ricorda che “qualche settimana prima di morire anche Silvio Berlusconi aveva avuto un lungo colloquio con Santoro, i due, ‘pacifisti’, si erano ritrovati in una medesima analisi sulla guerra in Ucraina, e al termine del loro colloquio Berlusconi aveva prospettato a Santoro un rientro a Mediaset”. L’ultimo grande colpo del Cavaliere.
Ti potrebbe interessare anche: “Ecco come falsificano le temperature ufficiali”. Smascherata la macchina dell’allarmismo climatico: funziona così