in

La proposta di Quota 102 e 104 nasconde un inganno

di Salvatore Cincotta

Draghi con il suo “Governo feudale”, cerca ancora una volta di prendere in giro gli italiani.

Quest’anno, come previsto, scadrà quota 100, quella che ha permesso a tanti italiani di andare in pensione anzitempo, raggiungendo tale quota con la somma della propria età anagrafica con gli anni effettivi di lavoro.

Questa norma era stata introdotta dal primo Governo Conte.

La scadenza del provvedimento, prevista per il 31 dicembre 2021, aveva già fatto scaldare gli animi di coloro che l’avevano proposta e ottenuta, che chiedevano a gran voce di rinnovarla.

Ma Draghi, contrario al rinnovo, ha tirato fuori dal cilindro una soluzione ponte, che a suo dire avrebbe riportato il paese, nell’arco di due anni ,alla “normalità, ovvero a quanto stabilito dalla legge Fornero.

“MODIFICARE QUOTA 100 CON QUOTA 102 PER IL 2022 E QUOTA 104 PER IL 2023”

Per chi non è in grado di guardare dentro i numeri, con questa proposta sembra che il Governo voglia ritardare soltanto di due anni l’agognata pensione, ma di fatto non è così.

Prendiamo come esempio coloro che quest’anno si trovano già a quota 99, ai quali per raggiungere quota 100 mancava soltanto un anno.

Con quota 100 avrebbero avuto la possibilità di farlo il prossimo anno, mentre con quota 102 e 104, NON POTRANNO PIU’ FARLO

Facciamo un esempio: il Sig. Rossi, oggi ha 64 e 35 anni di servizio ed ha maturato quota 99. Il prossimo anno, compiendo 65 anni e avendo 36 anni di servizio avrebbe raggiunto quota 101. Ma con l’entrata in vigore di quota 102 nel 2022, essendo soltanto a quota 101, non potrà andare in pensione.

Lo stesso accadrà nel 2023 quando il Sig. Rossi compirà 66 anni e avrà 37 anni di servizio raggiungendo quota 103.

Di conseguenza anche nel 2023, con l’entrata in vigore di quota 104 il Sig. Rossi non potrà andare in pensione.

QUINDI, norma “FARLOCCA”!
Ancora una volta cercano di prendere in giro gli italiani giocando con i numeri.

Tutto e il contrario di tutto: Johnson e Johnson non dura più un anno. Caos sui vaccini

Selvaggia Lucarelli e Burioni scatenano la caccia alle streghe contro i non vaccinati