x

x

Vai al contenuto

Kate interviene sulla foto manipolata. “Mi scuso, l’ho ritoccata io”. Ma crescono i dubbi sulla sua salute

Pubblicato il 11/03/2024 13:18

Il pasticcio della “foto reale” ritoccata che ritrae Kate Middleton – Principessa del Galles – e la sua famiglia, peggiora di giorno in giorno. La pubblicazione dell’immagine, che avrebbe dovuto mettere a tacere le teorie “complottistiche” sullo stato di salute della Middleton, si è rivelata in realtà un autogol. Mettere in Rete una foto palesemente ritoccata, forse vecchia e rivenduta come se fosse stata scattata pochi giorni fa, ha peggiorato – se possibile – una già intricata situazione. E non va meglio con il messaggio, in apparenza scritto dalla stessa Kate, in cui la Principessa si scusa confessando di essere stata lei stessa a ritoccare l’immagine. Appare strano che la Middleton, senza mai mostrarsi in pubblico, scriva un messaggio di suo pugno e lo pubblichi sui profili della Coppia Reale. (continua dopo la foto)

Così, anziché diminuire i dubbi aumentano. E si fa strada l’idea che Kate in realtà stia male davvero. “Come molti appassionati di fotografia”, recita il post pubblicato sul profilo di famiglia, “a volte sperimento l’editing delle immagini. Desidero scusarmi per la confusione causata dalla nostra foto di famiglia condivisa ieri. Spero che tutti abbiate trascorso una meravigliosa festa della Mamma”. La firma, una semplice C puntata, starebbe per Catherine. La foto, che ritrae Kate con i suoi tre figli, è stata ritirata dalle maggiori agenzie di stampa internazionali proprio per timori di manipolazione. L’incidente solleva interrogativi su come un simile errore possa essere stato commesso da Kensington Palace. E aumenta la pressione sulla Casa Reale, accusata di mantenere un’immagine pubblica controllata e poco trasparente.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/malore-improvviso-lattore-stefano-fresi-costretto-a-interrompere-lo-spettacolo-le-sue-condizioni-attuali/