Hai voglia a dire – come ha fatto Repubblica attaccando LaVerità – che non si può dire che si sta replicando il modello Covid con il cosiddetto cambiamento climatico. Lo stiamo vedendo plasticamente, ogni giorno: la paura, l’allarmismo, le tempeste mediatiche, i titoli strillati, le previsioni del tempo taroccate, la cosiddetta scienza usata a proprio piacimento per supportare tesi strampalate… In una parola, di nuovo, l’interesse politico ed economico del Sistema contro la realtà fattuale. E allora non è neppure un caso che ora a parlare dell’allarme crisi climatica – che il Premio Nobel per la Fisica in carica ha detto non esistere – siano gli stessi virologi che lanciavano allarmi per il Covid e spingevano vaccini. E c’è qualcuno, pensate, che tenta addirittura l’acrobazia di collegare le due cose, ossia Ilaria Capua. Cosa ha sparato stavolta? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ti spacco la faccia”. Gli eco-attivisti bloccano la strada, tensione alle stelle a Milano: il VIDEO della protesta
>>> Cassonetti Caritas, cosa c’è davvero dietro. Scoppia lo scandalo: “Altro che vestiti ai poveri!”
Forse dispiaciuta di non essere più tutti i giorni presente su tv, radio e giornali come al tempo d’oro del Covid e della campagna vaccinale, ora Ilaria Capua prova a cavalcare una nuova onda, quella del cambiamento climatico, restando però ben ancorata alla precedente. Ospite nella puntata del 25 luglio di “In Onda”, il programma di approfondimento di La7 condotto nella versione estiva da Luca Telese e Maria Aprile, è intervenuta proprio su quella che sembra essere la questione del momento: la crisi climatica. E ha detto: “Il problema degli insetti. Gli insetti stanno bene al caldo. Con gli inverni meno freddi che cosa succede? Che qui ci possono arrivare – anzi, sono già arrivati – degli insetti che non ce la farebbero a svernare e invece ora sì e sono vettori di virus e malattie”. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Censurate il premio Nobel!” Le sue idee sull’emergenza clima non piacciono ed ecco cosa gli succede
Continua Ilaria Capua il suo intervento allarmistico su cambiamento climatico e virus: “In Italia abbiamo già diversi focolai di nuovi virus. Quindi non è che dobbiamo prenderla alla leggera questa cosa del clima perché ‘domani’… è già oggi, è adesso. Abbiamo già impatti negativi sulla nostra salute. Con questo caldo poi ci sono anche i rischi alimentari, perché se lasci le cose fresche a temperatura ambiente poi le mangi e stai male. E quindi ecco di si risovraffolano gli ospedali…”. Ma davvero lo ha detto? Sì. Come vedete: le stesse argomentazioni ma declinate su un nuovo tema. Nota a margine in fiale di programma: ora la Capua farà anche degli spettacoli teatrali per “divulgare” queste cose. P.s. Tutta ‘sta paura degli insetti, però il Sistema stesso ora ci impone anche di mangiarli al posto della dieta Mediterranea.
Ti potrebbe interessare anche: “Alla faccia di…”. Sottocorona scatenato, con chi se la prende stavolta (VIDEO)