Vai al contenuto

“Ti spacco la faccia”. Eco-attivisti bloccano la strada e vengono aggrediti da cittadini esasperati (VIDEO)

Pubblicato il 26/07/2023 13:44

Un tema che continua a tenere banco, quello del clima e delle temperature torride che si sono abbattute nelle ultime settimane sull’Italia. Con una parte del mondo della scienza e della politica che punta il dito sull’emergenza climatica e un’altra, nutrita fetta di esperti in materia a sottolineare la normalità della situazione, in questi mesi dell’anno. Un dibattito riacceso in queste ore non solo da vari scontri nei principali talk show italiani, ma anche dalle proteste degli attivisti di Ultima Generazione, protagonisti di un’altra manifestazione che non è passata inosservata. E che ha fatto discutere. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Una strage! Gli eco-attivisti colorano le acque di verde per protesta, le conseguenze sono terribili (VIDEO)
>>> La Cina ci ruba anche i pomodori: nel silenzio dell’Europa, l’Italia subisce un altro durissimo colpo

Tutto è successo a Milano, città colpita in queste ore dal maltempo e dove si sono verificati incidenti e disagi a causa di una vera e propria tempesta notturna. Alcuni ragazzi di Ultima Generazione hanno deciso di interrompere il traffico sdraiandosi proprio tra gli alberi spezzati da pioggia e vento, scatenando la rabbia dei residenti. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Attento se hai una di queste auto”. I nuovi assalti degli eco-vandali: cosa fanno e chi deve stare all’erta

Come riportato da Open, gli attivisti si sono posizionati in via Lomellina, una strada in cui il traffico era rimasto chiuso fino a poche ore prima. Secondo quanto riferiscono i giovani dimostranti, sono state particolarmente violente le reazioni dei passanti: salvo un ragazzo che ha manifestato supporto, un automobilista avrebbe colpito un manifestante con un calcio, tra gli insulti di altri presenti innervositi dallo stop alla viabilità. (Continua a leggere dopo la foto)

ultima generazione protesta milano

In un video, si vede una signora urlare contro una manifestante “Ti spacco la faccia”, invitandola con foga a togliersi dalla strada. Gli attivisti di Ultima Generazione hanno rivendicacto il loro obiettivo di mettere in luce come gli eventi climatici disastrosi di questi giorni sarebbero causati dai disastri ambientali in corso. Ma la forma della protesta, con il traffico bloccato e tanto disagio per gli automobilisti, fa discutere: “Non è creando problemi alla povera gente che si combattono i cambiamenti climatici” ha scritto un utente, in mezzo a tanti altri messaggi dal tono simile.

Ti potrebbe interessare anche: “Un nuovo Green pass”. Cruciani denuncia: “Chi non si adegua diventa una me***” (VIDEO)