x

x

Vai al contenuto

Il Green Pass è un flop! I dati del Sole24ore inchiodano Lega, PD e 5s alle loro responsabilità

Pubblicato il 22/08/2021 13:48 - Aggiornato il 22/08/2021 13:49

Un fallimento! Hanno massacrato le libertà dei cittadini e la Costituzione in cambio di niente, anzi… Non siete d’accordo? I dati che vengono presentati dal Sole24ore lasciano l’amaro in bocca.

Mettendo a confronto questo ultimo periodo con i valori registrati precedentemente non si attestano miglioramenti, anzi. “L’analisi del Sole24ore certifica un peggioramento dei dati epidemiologici del Covid dal 6 al 20 agosto”, riferisce il sito Money.it. I fattori presi in considerazione sono: il numero di casi e il tasso di positività. (Continua dopo la foto)

“6.599 nuovi casi prima del 6 agosto, messi a confronto con i 7.224 attuali, indicano un aumento del 17,8%, mentre il passaggio dal 2,7 al 3,3% per il tasso di positività segna un incremento del 0,42% totale. I morti infine sono raddoppiati: da 24 a 49”. (Continua dopo la foto)

Questo succede quando a curarti non è un medico ma un funzionario del ministero, non è la scienza ma è la politica. Si potrebbe tranquillamente sostenere non solo che il Green pass è una misura discriminatoria ma anche controproducente perchè è si presenta come una patente di buona salute che ti dá il “permesso” di girare liberamente, ma questo non corrisponde alla realtà. Attesta infatti che sei vaccinato e non sano (dal momento che chi è vaccinato può contagiare essere contagiato).