Vai al contenuto

“Giambruno?”. Gruber provoca, Cacciari la distrugge così: risposta epica (VIDEO)

Pubblicato il 27/10/2023 08:53 - Aggiornato il 28/10/2023 10:10
Gruber Meloni Giambruno Cacciari

Tra gli ospiti di Lilli Gruber all’ultima puntata di “Otto e mezzo“, andata in onda il 26 ottobre, c’è anche il filosofo Massimo Cacciari. I temi di discussione sono tanti, su tutti la guerra tra Israele e Palestina. Il filoso ha infatti parlato per prima cosa della guerra in Israele, poi si è concentrato sull’attualità e qui la conduttrice ha rimediato una sonora lezione. Gruber, infatti, ha provato a provocarlo sulla fine della relazione tra la premier Giorgia Meloni e Andrea Giambruno. La risposta di Cacciari è stata epica e ha subito conquistato i social. Ma procediamo per ordine. Ha detto innanzitutto il filosofo: “Hamas conduce palestinesi al massacro, ma dall’altra parte c’è anche Netanyahu… Il ruolo degli Usa? Se non hanno l’intenzione di condurre i contendenti verso un’intesa correrà un oceano di sangue”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Che ca*** me ne frega”. Sgarbi scatena il panico: sbotta così, poi lascia lo studio. Il VIDEO
>>> “Rincorreva la Merkel al bar…”. Meloni distrugge Conte in Aula. Il discorso del k.o. (VIDEO)

Gruber Meloni Giambruno Cacciari

Poi si è passati, appunto, alla politica interna, con Massimo Cacciari che ha criticato molte scelte economiche del governo, che tuttavia ha la strada spianata perché non esiste “un’opposizione minimamente credibile, anzi non si sentono neanche più, quelle poche cose serie di cui avevano iniziato a parlare se le sono rimangiate…”. Una stoccata al Pd e a Elly Schlein non la fa mancare mai. Poi provoca: “Il prelievo diretto sui conti correnti è una buona cosa”, ha detto commentando la notizia trapelata su questa possibilità, poi smentita dal governo. Infatti Gruber precisa: “L’ipotesi di un accesso diretto ai conti dell’Agenzia delle entrate per recuperare tasse non pagate è smentita da Palazzo Chigi”. Allora si passa al gossip e alla vicenda Meloni-Giambruno. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Non ne posso più!” Giordano scatenato: lo sfogo a inizio puntata è da applausi (VIDEO)

Gruber provoca su Meloni-Giambruno, Cacciari la liquida così

Lilli Gruber chiede infatti al professor Massimo Cacciari un commento sulla ormai nota vicenda della separazione di Giorgia Meloni dal compagno. “Cosa ne pensa di Andrea Giambruno?”, chiede. E lui, serafico: “Giambruno? E chi è?”. Una replica che spiazza lei e gli altri ospiti. Monica Guerzoni, giornalista del Corriere della sera, allora sottolinea che la risposta di Cacciari è illuminante, dopo giorni e giorni di dibattito sui media incentrato su questa vicenda. Gruber stizzita rivendica che i media e la sua trasmissione ne hanno parlato nella giusta misura perché Meloni è un personaggio pubblico. Ma Cacciari non molla: “Ma chi è questo Giambruno? È uno che ha rubato o cosa? Di Meloni qualcosa so, ma di lui…”.

Ti potrebbe interessare anche: Detersivi, smalti, giocattoli… Tutti i prodotti che non troveremo più al supermercato per il nuovo divieto Ue