x

x

Vai al contenuto

Fiorello e la figlia Angelica, dietro la polemica ecco tutta la verità

Pubblicato il 20/03/2024 17:21

Angelica Fiorello, figlia del noto conduttore Rai, compirà 18 anni solo il prossimo 28 giugno. E’ infatti nata nel 2006 dal matrimonio dello showman siciliano con la moglie Susanna Biondo. La quale aveva già una figlia, Olivia, nata da una relazione con Edoardo Testa. Olivia quindi è la sorellastra di Angelica, che non si chiama anche “Questa”, come ha ironizzato Fiorello nella puntata di Viva Rai 2 andata in onda oggi. E’ ormai nota la polemica che ha riguardato la ragazza, scoppiata dopo un fuorionda del Tg2 in cui il giornalista Piergiorgio Giacovazzo ha lanciato un servizio in cui padre e figlia fanno un duetto in trasmissione. Credendo di non essere sentito, Giacovazzo ha commentato: “A questa ora danno 12 programmi”. Da lì è scoppiato il “caso”, poi parzialmente rientrato con le scuse del giornalista. Anche se la Rai ha annunciato che sarà effettuata un’inchiesta interna. (continua dopo la foto)

Chi è Angelica Fiorello

Ma chi è la figlia di Fiorello? Angelica, come è anche ovvio che sia, sin da piccola è cresciuta “immersa” nel mondo dello spettacolo. Negli anni, ha trascorso molto tempo libero assistendo dietro le quinte ai progetti paterni. A soli tre anni, ancora bambina, ha “esordito” sul piccolo schermo, con un’apparizione sul palco del Fiorello Show. Dopo le scuole medie, Angelica ha scelto di studiare presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Roma. Ma anche in questo periodo, ha coltivato la passione per il palcoscenico, assecondando un talento musicale emerso durate gli anni dell’adolescenza. (continua dopo la foto)

Angelica è diventata così un volto noto su Tik Tok, dove gestisce un suo profilo pubblico. A 16 anni la ragazza è stata ospite per la prima volta nel programma Viva Rai2!, dove il padre conduce e gestisce una sua rubrica. Durante la puntata del 16 maggio 2023, Angelica si esibisce dedicando a “Fiore”, nel giorno del suo compleanno, una sua versione del famosissimo brano “Io Vagabondo” dei Nomadi. L’apparizione riscuote successo, così a dicembre Angelica riappare a VivaRai2 per cantare e ballare insieme al cast del programma. E ieri, 19 marzo 2024, ha duettato insieme a Fiorello cantando “La Prima Cosa Bella” in occasione della festa del papà. Insomma, Angelica appare un po’ come una “predestinata” dotata di molti talenti. E, forse, con un futuro da artista in Rai.