Sarà spesso brutale, ma va detto che la sua capacità di sintesi, spietata, a volte è perfetta. Vittorio Feltri, ospite di Bianca Berlinguer a “Prima di domani” nella puntata del 5 aprile su Rete4, interviene sul tema del giorno: lo strappo tra Elly Schlein e Giuseppe Conte. Con la sua solita schiettezza, Feltri ha stroncato il leader del Movimento 5 stelle dicendo che la sua specialità è il salto della quaglia, e che questa è una caratteristica, ormai, “dei politici di destra e di sinistra”. Nel caso specifico di Conte, aggiunge Feltri, “credo che si sia accorto che con l’alleanza in atto con il Partito democratico era destinato a perdere”, dice il fondatore di Libero e direttore editoriale de Il Giornale. Poi mette la pietra tombale sui due partiti di opposizione. (Continua a leggere dopo il video)
>>> Pfizergate, lo scandalo si allarga: non solo von der Leyen. “Qui viene giù l’Europa”. Chi trema
“Il salto della quaglia è una specialità del politici. Conte si è accorto che con l’alleanza in atto era destinato a perdere. Il campo largo in fondo è un orticello che non combina niente”
— Prima di domani (@Prima_di_domani) April 5, 2024
Vittorio Feltri a #PrimaDiDomani pic.twitter.com/N7fEuZSBh5
“Il campo largo in fondo in fondo è un orticello che non combina niente”, è la stoccata di Feltri. Intervenendo invece a “L’Aria che Tira”, su La7, Vittorio Feltri commenta la notizia dell’indagine sulle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre del 2020 nel comune di Grumo Appula e del 3 e 4 ottobre 2021 nel comune di Triggiano dove le preferenze di voto di numerosi elettori sarebbero state orientate attraverso il pagamento 50 euro a voto. “Rivela una miseria della politica che si riduce a comprare voti per 50 euro” il suo commento. “La cosa che mi ha colpito di questa vicenda è la compravendita del voto che rivela una miseria della politica che si riduce a comprare i voti per cinquanta euro e, soprattutto, una miseria effettiva da parte di coloro che accettano di vendere il proprio voto per cinquanta euro con cui puoi comprare il gelato per la famiglia e basta. Insomma siamo alla follia, vuol dire che c’è una situazione tragica”.
Ti potrebbe interessare anche: “Fuori dai cogl***i!”. Rissa Del Debbio-Baby Touché. L’incredibile scontro in diretta e poi le scuse (VIDEO)