Dopo le polemiche e lo scandalo provocati dai suoi interventi di qualche giorno fa a Stasera Italia, trasmissione alla quale ha partecipato come ospite esterno, è arrivata una denuncia per Vittorio Feltri. Il giornalista, se la tesi dell’accusa sarà confermata, sarà costretto a presentarsi in Tribunale per “istigazione all’odio razziale”. A presentare l’esposto è stato un ex senatore grillino, Saverio De Bonis. Sotto accusa, in particolare, le frasi pronunciate da Feltri nei confronti di omosessuali e meridionali. L’ex direttore di Libero inizialmente era stato sarcastico sull’apparizione del cantante Marco Mengoni a Sanremo. “Mi hanno mandato le foto di Mengoni”, aveva detto. “Quando si vede un uomo con la gonna, e non siamo in Scozia e non è Carnevale, ci si fa una risatina sotto i baffi”. (continua dopo la foto)
Poi, incalzato dalla conduttrice Sabrina Scampini sulle dichiarazioni recenti del generale Vannacci, Feltri ha risposto che “nessuno cambia idea perché sente una frase di Vannacci. Io personalmente sono d’accordo con lui, ma non mi faccio influenzare. Chi non la pensa così protesta perché pensa di essere sempre dalla parte giusta… Vannacci potrebbe essere un buon candidato per la Lega. Se metterebbe in difficoltà la maggioranza con idee del tipo che essere gay non è normale? Non sarà mica normale essere gay! Chi considera l’intestino una via di ingresso invece di una via d’uscita non è normale. Poi ognuno fa quello che vuole”, aveva concluso il giornalista suscitando reazioni scandalizzate da parte della Scampini. (continua dopo la foto)
potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/fiorello-asfalta-fazio-e-ferragni-e-noi-cosa-dobbiamo-dire-ma-questa-e-una-storia-che-riguarda-tutti-lintervista-completa-allinfluencer-video/
La seconda parte delle dichiarazioni di Feltri a finire sotto accusa sono state quelle sui meridionali. “Non sono mai stato un anti meridionale”, ha dichiarato l’ex direttore di Libero. “Nessuna antipatia per loro. Da un punto di vista sociale, organizzativo ed economico sono inferiori al Nord e lo dicono anche loro, tant’è che vengono al Nord a farsi curare. Non istigo all’odio, non li sto offendendo. Però dico che sono inferiori anche sotto tanti punti di vista… Non riescono a organizzarsi”. Dopo aver saputo della denuncia presentata a suo carico, Feltri ha rilasciato un’intervista al Corriere. “A parte il furto e la rapina, mi hanno contestato di tutto”, ha detto. “Il Nord si è evoluto mentre il Sud non riesce a farlo, perché c’è una disorganizzazione politica che non consente a nessuno di fare passi avanti. Questo lo sanno tutti e lo dice lo stesso governatore della Campania De Luca”, ha concliuso Feltri.
potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/ecco-come-nascono-gli-scoop-dei-giornali-di-sinistra-la-denuncia-e-come-la-p2/