x

x

Vai al contenuto

Falsi Green pass, lo scandalo s’allarga. 300 coinvolti. La “vaccinatrice” vuota il sacco

Pubblicato il 27/12/2022 13:06 - Aggiornato il 27/12/2022 13:15

Vi avevamo raccontato nei giorni scorsi, attraverso le pagine del Paragone, del caso che ha coinvolto la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi, entrambe accusate di aver aggirato l’obbligo di Green pass attraverso l’acquisto di false certificazioni durante il periodo della pandemia. Al centro della scena la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, 57 anni, medico di base con studio a Vicenza, specializzata in medicina estetica e ozonoterapia. La donna è accusata dagli inquirenti di aver rilasciato certificati verdi senza vaccinazione, lei si è giustificata sostenendo di averlo fatto “in casi di pazienti che avrebbero corso rischi per la salute in caso di somministrazione”. Persone, insomma, che avrebbero potuto andare incontro a effetti avversi, anche gravi. Per questo persone da ogni Regione d’Italia si rivolgevano a lei, in modo da aggirare l’obbligo: tra i pazienti anche due vip, le già citate Madame (Francesca Calearo) e Camila Giorgi. (Continua a leggere dopo la foto)

Le due sono ora indagate per falso ideologico. Come spiegato dal Corriere della Sera, le giustificazioni rese di fronte al sostituto procuratore Gianni Pipeschi “sono coincise con una confessione piena da parte della dottoressa che era stata arrestata a fine febbraio assieme al marito Andrea Giacoppo, e con quello che viene considerato il suo successore, il nefrologo Erich Goepel Volker, 64enne di Malo che da novembre 2021 era medico di medicina generale da supplente in uno studio di Fara Vicentino”. (Continua a leggere dopo la foto)

I due medici sono tornati nel frattempo in libertà e hanno ottenuto dall’Usl la possibilità di tornare a esercitare la propria professione. Incrociando i dati dei pazienti immunizzati da Grillone, gli inquirenti hanno aperto un nuovo filone investigativo che per ora vede indagate quindici persone, accusate di falso ideologico. Tra loro ci sono medici, infermieri e promotori farmaceutici. Ma anche la vicentina Madame e Camila Giorgi, vincitrice del Canada Open 2021 e attuale numero uno del tennis femminile azzurro. (Continua a leggere dopo la foto)

Oltre a Giorgi sono indagati anche i due fratelli Amadeus e Leandro, la mamma Claudia Fullone e il padre-allenatore Sergio Luis Giorgi. Tutti hanno ricevuto l’avviso di garanzia in vista della richiesta, avanzata dalla procura di Vicenza, di un incidente probatorio. Le dirette interessate per ora non hanno commentato l’accaduto, ma si sta già discutendo della possibilità che Madame venga esclusa da Sanremo.

Ti potrebbe interessare anche: “Sti ca***”, “Ti prendo a calci”. Capezzone esplode contro l’assessore di Roma Zevi, succede di tutto (IL VIDEO)