Un duro faccia a faccia, quello andato in scena durante l’ultima puntata del programma DiMartedì tra la sindacalista Eliana Como e l’ex ministro Elsa Fornero: le due non se le sono mandate a dire nel corso del talk show di La7 condotto da Giovanni Floris. L’esponente della Cgil è stata durissima nei confronti dell’ex esponente del governo Monti: “Quando si parla di sistema pensionistico non è che c’è qualcuno che non conosce come funziona o qualcuno che parla a slogan, perché le dico una cosa, lei sicuramente sa tante cose professoressa, ma non sa e non ha la minima idea di qual è la condizione di chi lavora, di chi un’ora e mezza fa è entrato in fabbrica a fare il terzo turno, di chi lavora nei campi, di chi lavora nei cantieri, di chi lavora anche nei supermercati, di chi lavora nella sanità”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Se non la votano…” Floris incalza e Schlein, imbarazzata, reagisce così: Pd umiliato (VIDEO)

“Non ne ha la minima idea. Queste persone si sentono tradite da questo governo, perché avevano creduto esattamente alla promessa che sarebbe stata abrogata la legge Fornero, che è quella che pesa sulle loro vite e sulle loro condizioni di lavoro”. (Continua a leggere dopo la foto)

Floris ha dato il diritto di replica a Fornero: “Agli attacchi personali sono abituata, lei non sa niente”. Ma subito viene interrotta da Como: “Non è un attacco personale, io non l’ho attaccata personalmente, si assuma la responsabilità politica della sua riforma sulle pensioni, ha detto cose che fanno accapponare la pelle, grazie a lei si va in pensione con pensioni da fame, oltre che più vecchi”. (Continua a leggere dopo la foto)

La professoressa ha ripreso la parola: “Quando dice che non conosco il lavoro e le persone lo dice lei, se lei sapesse quante persone io ho incontrato, persone che lavorano nelle fabbriche, negli uffici, giovani, meno giovani, persone di tutti i tipi, che mi hanno molto invitata a incontrarli e l’ho fatto. Non siete solo voi a conoscere i lavoratori”.
Ti potrebbe interessare anche: “È stato il vaccino Covid, per questo vi racconto il mio tumore”. La testimonianza choc al Giornale d’Italia