Vai al contenuto

“Ditele di decidere!” Lilli Gruber in diretta perde la pazienza. Con chi ce l’aveva e perché (VIDEO)

Pubblicato il 18/01/2024 12:20 - Aggiornato il 18/01/2024 12:22

Ci si avvicina alle elezioni europee e il clima politico si surriscalda. Fra dubbi, sondaggi, incertezze è il Pd il partito che sembra in una situazione tutt’altro che ideale. E alla fine i continui rinvii e la poca chiarezza che emerge dai comportamento dei leader del partito sembrano aver infastidito anche Lilli Gruber. Tanto che la popolare conduttrice, nel corso della puntata di Otto e Mezzo del 17 gennaio, è sbottata. E se l’è presa con l’ospite del Partito Democratico, Andrea Orlando, reo di menare un po’ troppo il can per l’aia sull’argomento candidature. In particolare su quella di Elly Schlein. La segretaria correrà alle europee oppure no?

<>

“Scusi Orlando”, ha incalzato la Gruber. “Io le devo porre questa domanda, visto che il suo partito da settimane discute di una cosa che la vostra segretaria non decide. Dite a Elly Schlein di decidere una volta per tutte e non si discute più. Se non c’è una decisione e una presa di posizione netta e chiara la discussione continua e potrebbe continuare all’infinito”. Orlando, imbarazzato, ha risposto: “Penso che la debba risolvere rapidamente il gruppo dirigente”. Il sospetto è che sulle indecisioni della segretaria del Pd influisca anche un recente sondaggio fra gli elettori del Pd. Nel quale è risultato che la maggioranza dei piddini ritiene sia meglio che la Schlein eviti di candidarsi.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure