x

x

Vai al contenuto

Da Gettonopoli alla Donato, il pregiudicato che imbarazza l’aspirante sindaca

Pubblicato il 30/05/2022 19:14

DA GETTONOPOLI ALLA DONATO TUTTO FA BRODO, ZUCCARELLO IL PREGIUDICATO CHE IMBARAZZA L’ASPIRANTE SINDACA

La campagna elettorale per le elezioni amministrative del 12 giugno a Palermo sta entrando nel vivo.
Ieri domenica 29 maggio la candidata ed europarlamentare Francesca Donato ha pensato bene di partecipare ad un “aperitivo” elettorale pubblicizzato sui social da una locandina in cui compaiono l’immagine della Donato e di Daniele Zuccarello. Ma chi è Daniele Zuccarello?
Santi Daniele Zuccarello, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, è uno degli ex consiglieri comunali di Messina coinvolto nel processo noto come “Gettonopoli” relativo alle presenze lampo di numerosi consiglieri nelle commissioni consiliari.


Come ha riportato la stampa locale nel 2021 la Cassazione ha confermato la condanna a 18 mesi di reclusione (pena sospesa).
La candidata Sindaco continua a inanellare gaffe e così, dopo quella di Ingroia e quella del “candidato a sua insaputa” ora è il turno del sostegno elettorale pubblico da parte chi ha avuto problemi con la giustizia. I mugugni crescono fra militanti e sostenitori e, rinfocolati da un video ritornato virale in questi giorni dove l’ex esponente della Lega prendeva posizione a sostegno di Draghi, proiettano un’immagine, ma noi sappiamo che non è così, di un candidato buono per ogni stagione. Un po’ più di attenzione e un po’ meno hybris non guasterebbero.