in ,

“Contro la pretesa di un’egemonia e di un controllo mondiale si oppone…”

Pubblicato il 28/05/2022 10:32

di Lorenzo Borrè, dalla rubrica Analisi e citazioni.

Riletture d’attualità

“Contro la pretesa di un’egemonia mondiale e di un controllo mondiale universali e planetari si oppone, difendendosi, un altro nomos della terra, la cui idea fondamentale è la suddivisione della terra in una pluralità di grandi spazi determinati in base alla loro sostanza storica, economica e culturale.”
Carl Schmitt, Stato, Grande Spazio, Nomos.
Adelphi

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!
-->

In vacanze con le mascherine, Speranza e il governo pronti a varare un nuovo decreto: dove saranno obbligatorie (e fino a quando)

“Ecco come spennerò gli italiani”: il braccio destro di Gentiloni si candida alla guida del Mes con una surreale lettera. Eccola