in

Colpita da malore improvviso sul campo da tennis. La diciottenne in gravi condizioni

Pubblicato il 19/11/2022 11:10

L’ennesimo malore improvviso colpisce una giovane ragazza a Frosinone. La diciottenne si trovava al centro sportivo, stava giocando a tennis, quando all’improvviso ha perso i sensi e si è accasciata. Subito soccorsa dal maestro, che le ha praticato la manovra salvavita, è arrivato il personale medico che, dopo le prime cure sul posto, l’ha condotta in ospedale. La ragazza risulta attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione. (Continua dopo la foto)

Oltre al personale sanitario giunto con un’ambulanza e un’automedica, sono arrivati i carabinieri per eseguire gli accertamenti del caso. Secondo quanto riferito dal giornale locale ciociaraoggi.it, la ragazza è stata colpita da un arresto cardiaco mentre stava giocando a tennis. L’intervento tempestivo del maestro Stefano Peruzzi che ha chiamato il 118 e ha applicato immediatamente le tecniche salvavita è risultato fondamentale. Il maestro ha praticato prima il massaggio cardiaco e poi ha utilizzato il defibrillatore. “Quando mi hanno chiamato dal campo e ho visto la ragazza a terra, mentre correvo per raggiungerla ho subito chiamato il 118 – racconta Peruzzi ancora sconvolto per quanto accaduto- Appena ho raggiunto la ragazza e ho compreso la gravità di quello che stava accadendo le ho praticato il massaggio cardiaco e poi ho utilizzato il defibrillatore. Pochissimo tempo dopo, meno di cinque minuti, è arrivato il personale sanitario con un’ambulanza e l’automedica”.

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!
-->

Malore fatale durante l’allenamento. Si spegne a 16 anni sul campo di calcio

“Si crede in Cristo…”. Borgonovo asfalta Crisanti e Formigli: gelo in studio (il VIDEO)