Alessandro Cecchi Paone è stato condannato per diffamazione dal tribunale di Roma. Durante la trasmissione “Zona Bianca” del 14 luglio 2021, dedicata al tema del Green pass, il conduttore lanciò un’invettiva contro Fratelli d’Italia. Nella puntata fu letto un Tweet dell’attuale presidente del consiglio Giorgia Meloni, in cui il Green pass veniva definito come “una follia anticostituzionale” e come “l’ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana”. Cecchi Paone commentò: “Una destra irresponsabile e tendenzialmente novax non ha aiutato questo Paese a difendersi. Non ha aiutato i 130mila morti a non morire e l’economia a non perdere 10 punti di Pil”. Parole durissime e pensatissime che stavano come a indicare la responsabilità di FdI per quei morti. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Le mangiassero i poveri”. Scandalo in diretta, Cecchi Paone spiega la sua idea di futuro (VIDEO)
>>> “Ecco il Green pass per l’ambiente”. Il piano dell’Europa per obbligarci a “fare i verdi”: funzionerà così
Il conduttore Giuseppe Brindisi rimase sbigottito per l’attacco di Cecchi Paone, che aggiunse anche: “La destra novax che voleva sempre aprire e non voleva le mascherine ha contribuito alla crescita del virus”. Un virus che “si è sviluppato più del dovuto perché un’ampia parte della politica di destra – insisteva – ha sempre giocato contro le chiusure”. A nulla erano serviti gli ammonimenti non solo del conduttore Brindisi, ma anche di Giuseppe Cruciani che cercarono di far ragionare Cecchi Paone. Ma ormai era partito, e attaccava gli esponenti della destra che, secondo lui, “hanno chiesto continuamente di non mettere la mascherina e hanno fatto propaganda novax”. Ora è stato condannato per diffamazione nei confronti di FdI. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Arrestato”. Inchiesta mascherine, arresti e accuse pesantissime: trema la politica
>>> “Uno sporco doppio gioco”, ecco come l’industria bellica tedesca aggira le sanzioni a Mosca. La clamorosa scoperta
Cecchi Paone condannato per diffamazione nei confronti di FdI
Come riporta Il Giornale, per colpa di queste frasi, infatti, Cecchi Paone è stato condannato a risarcire Fratelli d’Italia, il partito della premier Giorgia Meloni che aveva ingiustamente colpito con diffamazione, con 20.000 euro. Quella è stata pura e semplice diffamazione secondo i giudici. Oltretutto, va precisato, FdI all’epoca dei fatti era all’opposizione, quindi, se mai, le responsabilità erano di chi governava.
QUI è possibile rivedere l’intervento di Cecchi Paone a “Zona Bianca” del 14 luglio 2021. Le parole incriminate a partire dal minuto 21.
Ti potrebbe interessare anche: “Crolla il mercato immobiliare”. Ecco come l’Europa sta distruggendo il valore delle nostre case. L’allarme