Vai al contenuto

“Basta vaccini ai bambini e basta obbligo camuffato. Draghi, in Europa quali interessi difende?”

Pubblicato il 16/12/2021 10:57

Di Gianluigi Paragone

Un presidente del Consiglio senza mandato popolare, il capo di un governo profondamente tecnico-elitario sostenuto da una maggioranza che ha tradito il voto politico del 23 marzo 2018, va in Europa, cioè nel luogo meno rappresentativo degli interessi dei cittadini, a parlare per conto degli italiani. Almeno lei così dice.
Italexit Per l’Italia, questo mandato, non glielo dà. Perché non avete accettato la nostra proposta di risoluzione che chiedeva di bloccare le vaccinazioni ai bambini e di respingere ogni tentazione di obbligatorietà vaccinale.

Per quel che ci riguarda lei andrà al Consiglio europeo per difendere gli interessi di Big Pharma e di un potere finanziario multinazionale che ora sta puntando le sue fiches sulla transizione green. Tutto green…
Altro che normalità del Natale: voi state incattivendo vigliaccamente l’Italia. Con la propaganda dei Buoni contro i Cattivi.

Più passa il tempo e più si fa palese la sudditanza dell’Unione europea e dei governi verso Big Pharma. Una inchiesta condotta dal Financial Times con Channel 4 dimostra, carte alla mano, la asimmetria negoziale tra le Istituzioni e la multinazionale americana che vende un vaccino concepito in Germania anche con soldi del governo tedesco.
Una inchiesta che dimostra la cattiveria di chi vi ha tenuto in scacco. Avete permesso loro di fare quel che volevano, dalla segretezza dei contratti alla manleva totale passando per la durezza delle contrattazioni sul prezzo dei sieri.

Avevate detto che la cessione della sovranità nazionale serviva per costruire una Europa forte nella globalizzazione e invece ancora una volta abbiamo la prova che multinazionali e finanza sono più forti del vostro baraccone europeo, lupo coi cittadini e pecorella al cospetto del Nuovo Ordine Mondiale.
Coi vaccini Big Pharma dimostra il potere delle società quotate in Borsa. Non a caso parte dei profitti delle multinazionali del farmaco serve per attività di lobby nelle sedi europee. A proposito, la facciamo una commissione d’inchiesta SERIA sull’emergenza Covid, sui dati veri, su chi è pagato da Big Pharma, sullo scandalo delle mascherine e su tanto altro? O avete paura che vi scoprano?

State ingrassando i bilanci di quell’1 per cento che divora il restante 99, e lo fate con la solita propaganda di una immunità che non esiste. Se davvero così fosse perché costringere i lavoratori obbligati a firmare un documento in cui ci si assume la piena responsabilità di quel che potrebbe accadere? La responsabilità me l’assumo se sono pienamente informato e soprattutto se la mia scelta è libera, non forzata da lasciapassare autoritari.


Il Governatore dell’Italia Mario Draghi va in Europa con la cultura di Goldman Sachs. E chi lo sostiene regge bordone a questa logica affarista e padronale.
Lei, a fare gli interessi delle multinazionali in Europa, non ci andrà con il mandato di ItalExit.