Città italiane violente e abbandonate a loro stesse. Con i cittadini impauriti anche soltanto all’idea di uscire di casa. Nel corso dell’ultima puntata del programma Fuori Dal Coro, in onda su Rete 4, è proseguito il viaggio tra le follie delle nostre metropoli, con episodi di aggressioni che si moltiplicano in maniera allarmante. La trasmissione condotta da Mario Giordano ha mostrato un servizio, realizzato dalla giornalista Costanza Tosi, su un grave caso andato in scena a Firenze: a farne le spese è stato un signore di 91 anni, costretto a fare i conti con la rabbia di un immigrato fuori controllo, che lo ha colpito in pieno giorno, davanti a tanti passanti. Un video decisamente agghiacciante. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> L’eco-attivista messo in fuga da una suora! Il VIDEO che ha fatto impazzire il web: com’è finita
>>> Calci e pugni contro i volontari Unicef: “Dite Palestina e vi ammazzo”. Il VIDEO choc dell’aggressione

L’episodio, come spiegato da Fuori dal Coro, è andato in scena intorno alle 17 del pomeriggio. Un ragazzo africano ha cercato di aggredire un anziano di 91 anni, che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Il signore ha tentato di reagire come ha potuto, menando colpi in aria per cercare di allontanare il malintenzionato. (Continua a leggere dopo la foto)

Immigrati fuori controllo: 91enne picchiato in centro a Firenze
Servizio di Costanza Tosi a #Fuoridalcoro pic.twitter.com/n8jZMXbaDg
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) October 18, 2023
La vittima, Giampaolo Matteuzzi, ha spiegato: “Stavo andando alla stazione quando un ragazzo di colore mi ha preso di colpo il braccio con violenza. Siamo caduti a terra, mi ha tirato qualche colpo sul volto. Poi mi ha strappato l’orologio ed è scappato”. (Continua a leggere dopo la foto)

Le immagini del video mostrato da Fuori dal Coro mostrano proprio l’immigrato allontanarsi di corsa, mentre l’anziano urla disperato: “Mi ha preso l’orologio!”. Nel servizio sono state raccolte anche testimonianze di altri cittadini che hanno spiegato, sconsolati: “Questa è la situazione a Firenze, siamo all’anarchia totale”.
Ti potrebbe interessare anche: “Palpeggiata, poi l’aggressione”. Ancora violenza in una grande città italiana: “La ragazza è salva per miracolo”