“Possiamo confermare che oggi il nostro corridore Nathan van Hooydonck si è sentito male mentre guidava la sua macchina, ed è stato coinvolto in un incidente stradale”. Inizia così il tragico messaggio via social dalla Jumbo-Visma, squadra di ciclismo professionista, con cui si dà notizia di quanto successo al corridore Nathan Van Hooydonck, colpito da un malore improvviso mentre era al volante e ora ricoverato in condizioni disperate in ospedale. Il ragazzo si trovava a Kalmthout, in Belgio. Van Hooydonck si sarebbe sentito male mentre era alla guida della sua Range Rover nera. L’incidente è avvenuto intorno alle 8,30 della mattinata del 12 settembre. Il tutto è successo quando la macchina con a bordo il ciclista 27enne era ferma con semaforo rosso all’incrocio tra Dorpsstraat e Kapelsesteenweg, nel centro di Kalmthout. Con lui c’era anche la moglie incinta. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Malore improvviso in spiaggia a 50 anni: perde i sensi e crolla sotto gli occhi del figlio e del marito
>>> “Ecco il piano per affossare il governo”. Mario Giordano smaschera tutto: chi c’è dietro (VIDEO)
Come ricostruisce Askanews, Van Hooydonck è stato colto da malore improvviso e si sarebbe accasciato sul volante schiacciando l’acceleratore. Per questo la macchina avrebbe attraversato l’incrocio tagliando la strada alle altre auto che sopraggiungevano. Al fianco del ciclista della Jumbo-Visma c’era anche la moglie Alicia all’ottavo mese di gravidanza, che fortunatamente non avrebbe riportato ferite, ma è stata portata ugualmente in ospedale per accertamenti. Nell’impatto sono rimasti feriti anche una donna e un bambino. Una testimone dell’incidente ha raccontato: “Sono subito andata alla Range Rover nera. Ho visto che lì dentro c’era una donna e ho subito cercato di rassicurarla. Per soccorrere la donna sono subito arrivati due assistenti sociali della polizia”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Salse di pomodoro, la classifica delle migliori: ecco quali scegliere tra gli scaffali del supermercato (e perché)
Van Hooydonck, il malore improvviso e le parole del suo team
Continua il racconto della testimone: “Poi sono tornata alla macchina per vedere come stava l’uomo. Penso che abbia avuto un attacco epilettico o qualcosa del genere. Abbiamo subito iniziato a rianimarlo e quando sono arrivati i soccorsi sono andato a vedere se potevo fare qualcosa ad altre persone”. Quindi, nel pomeriggio, la conferma del malore improvviso e dell’incidente da parte della squadra di Nathan van Hooydonck, la Jumbo Visma: “È stato trasportato in ospedale, dove riceve buone cure mediche. Non possiamo confermare le voci secondo cui le sue condizioni sarebbero critiche. È sottoposto ad ulteriori accertamenti medici. Grazie a tutti per i vostri messaggi a Nathan e al team”.
Ti potrebbe interessare anche: “Google alla sbarra!” Il processo che può cambiare il mondo. Di cosa è accusato il gigante del web