x

x

Vai al contenuto

“Sicuramente avrete appreso la notizia che Puzzer…”

Pubblicato il 04/11/2021 23:31 - Aggiornato il 07/12/2022 18:37

Di Salvatore Cincotta

Sicuramente avrete appreso la notizia che PUZZER, soltanto perché era andato a Roma e si era seduto in una panchina aspettando di avere una risposta che gli era stata promessa dal Governo, è stato portato in Questura dove gli è stato consegnato un “foglio di via” che lo obbliga a lasciare Roma entro domani e a non tornarci più per almeno un anno.Motivazione?Manifestazione non autorizzata!

Ma a voi che avete il greenpass e siete vaccinati la cosa vi lascia sicuramente indifferenti, anzi pensate che sia giusto, così “questo contestatore si leva dalle palle”.

Però dimenticate una cosa: il sig PUZZER è vaccinato ed ha già il greenpass, un uomo corretto e onesto, un portuale che, a differenza di tanti altri italiani, ha ravvisato che le disposizioni del Governo danneggiavano gli altri lavoratori ed erano in netto contrasto con quanto stabilito dalla Costituzione.

Ma non vi rendete conto che quanto sta accadendo è molto grave? A Trieste vietano le manifestazioni di piazza, in tutte le città italiane la gente che protesta pacificamente viene caricata dalla polizia, ed oggi ciliegina sulla torta danno il foglio di via a PUZZER.

E domani…? Cosa accadrà quando il popolo non sarà d’accordo con delle decisioni del Governo?vista la nostra inerzia, continueranno ad adottare questa stessa linea di condotta?

Verrà messo in discussione il diritto di sciopero, ogni tipo di manifestazione e il diritto alla libertà di movimento e di pensiero.

Ma tutto questo vi sta bene? Forse è il caso che tutti quanti cominciamo a riflettere e a prestare attenzione a ciò che sta accadendo nel nostro paese.