in

Schillaci: “Una nuova campagna”. L’iniziativa del ministro della Salute scatena un’altra polemica

Pubblicato il 13/11/2022 11:24 - Aggiornato il 13/11/2022 12:33

Durante un colloquio con il Sole 24 Ore il nuovo ministro della Salute Orazio Schillaci, spiega le emergenze della Sanità e le prime misure a cui sta lavorando. A quanto risulta, il primo impegno del ministro, in vista della legge di bilancio ormai alle porte, sarebbe quello di garantire una nuova ondata di “premi ai medici”. I medici da «gratificare» con una indennità sono soprattutto quelli che lavorano nei reparti più stressati dal Covid e che comunque già da anni vivono una fuga di camici bianchi, «come quelli che lavorano nei pronto soccorso».

Per quanto riguarda il Covid l’approccio è chiaro: il responsabile della Sanità italiana annuncia che “se i dati continueranno ad essere buoni, le regole sull’isolamento diventeranno meno rigide” e che “presto sarà lanciata una nuova campagna di vaccinazione”. «Stiamo lavorando a una campagna di comunicazione per rilanciare le vaccinazioni contro il Covid e l’influenza da fare anche insieme», dichiara il ministro Schillaci, che poi aggiunge riguardo la carenze del personale medico: «Ci sono grandi problemi aperti che ci trasciniamo da tanti anni come la carenza dei medici su cui purtroppo è stata fatta una programmazione non ottimale che viene da lontano: mi ricordo che oltre 10 anni fa con gli altri presidi di medicina chiedevamo un aumento degli ingressi. I posti vanno sicuramente aumentati e su questo lavoreremo con il ministero dell’Università, ma – continua Schillaci – i nuovi medici in più li vedremo solo tra 10 anni». 

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!
-->

“Confine militarizzato”. Le immagini della vergogna alla frontiera con la Francia: “Se questa è Unione…” (VIDEO)

“Fanno casino”, Senaldi semina il panico a La7. La reazione di Parenzo e Concita De Gregorio (VIDEO)