Le sanzioni per i non vaccinati sono state prorogate per un altro anno. Nessuno, dunque, tra gli over 50 che non si sono piegati alle imposizioni e sottoposti alle dosi di farmaci anti-Covid, dovrà pagare. Almeno per ora, visto che pur sempre di un rinvio si tratta. Ecco, allora, sorgere spontanea la domanda: perché questi provvedimenti non vengono definitivamente annullati? Un quesito al quale ha provato a rispondere la giornalista di Fuori dal Coro Raffaella Regoli, che in un video ha spiegato: “Innanzitutto c’è sicuramente una motivazione politica. Ma c’è dell’altro: molto più semplicemente, infatti, queste multe sono illegittime”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Non mi faccio mettere i piedi in testa”. Crosetto gela Lilli Gruber, tensione a Otto e Mezzo (VIDEO)
>>> “È solo l’inizio”. Green pass universale, IL VIDEO verità di Raffaella Regoli: “Vi spiego perché”
“Multe illegittime? Ecco perché”. Raffaella Regoli spiega
“Molti avvocati – ha spiegato Raffaella Regoli – lo avevano già detto, ma ora la prova del nove sta arrivando con i primi ricorsi e le prime vittorie. Con l’avvocato Chialastri io stessa farò ricorso al giudice di pace, abbiamo fatto opposizione di citazione. Nel frattempo le sentenze stanno però dicendo una cosa chiara”. (Continua a leggere dopo la foto)
#covid Multa dei 100€. Ecco perché arriva un’ altra proroga alla sospensione del pagamento. I soliti trucchetti per non ammettere l’errore! pic.twitter.com/DadlGjM3MQ
— Raffaella Regoli (@RaffaellaRegoli) June 23, 2023
“Le sentenze dei giudici di pace di Torino e Milano – ha chiarito ancora Raffaella Regoli – stanno dicendo che il ricorso è fondato perché il ministero della Salute non ha le competenze per dettare le attribuzioni all’ente della riscossione, essendo la competenza del ministero dell’Economia e delle Finanze”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Dunque – come sottolineato da Regoli – non c’è nessuna magnanimità del potere politico, che non si prende la responsabilità di cancellare le multe. Semplicemente quelle multe sono illeggitime”.