x

x

Vai al contenuto

“Ecco chi sono davvero e cosa c’è dietro”. Proteste in tenda degli studenti: smascherati

Pubblicato il 12/05/2023 09:01
protesta caro affitti studenti

Ma guarda un po’! E chi l’avrebbe mai detto? C’è un sottile (nemmeno troppo) filo rosso che collega le proteste in tenda degli studenti per il caro affitti e il Pd. Per giorni è stato dato molto risalto a queste manifestazioni e, giustamente, è stato posto l’accento sul problema degli affitti insostenibili per i fuori sede, soprattutto nelle grandi città. Il problema è che queste iniziative sono state ben presto trasformate e strumentalizzate per attaccare il governo. Per questo c’è puzza di bruciato, e c’è da drizzare le antenne nel cogliere la coincidenza tra chi c’è dietro a queste proteste e il partito guidato da Elly Schlein. Incapaci di affrontare il governo e fare opposizione su tematiche serie e con proposte concrete (forse perché presi a dibattere sull’armocromista), il Pd manda avanti gli studenti per attaccare il governo Meloni. Chi sono dunque gli studenti legati al Pd che campeggiano fuori dalle università? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ve le esproprieremo!”. Delirio Schlein. Nel mirino la proprietà privata: il piano “sovietico” di Elly
>>> “Stretta sui condizionatori: cosa cambia”. Follia Pd: una task-force per i controlli nella Capitale

protesta caro affitti studenti

Alessandro Gonzato, su Libero, ha tracciato alcuni profili. Sarà un caso che molti di quelli che hanno fatto campagna elettorale per Elly Schlein alle Primarie Dem ora guidino le proteste? Perché lo fanno oggi e non quando al governo c’era proprio il Pd? Eppure non è passata un’era, ma solo qualche mese. E di certo il problema del caro affitti per gli studenti è lungo almeno un decennio. Perché negli anni passati non sono state tirate fuori le tende? E allora ecco per esempio Mirko Giuggiolini, 19 anni, che si è piantato davanti alla “Sapienza”. Basta spulciare i social per vedere come a febbraio chiamava a raccolta il popolo Pd di Ronciglione (in provincia di Viterbo) per votare la futura segretaria Schlein. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Disastro PD!” Ecco la sanità made in Schlein-Bonaccini: il mistero del “buco” in Emilia Romagna

E ancora. Gonzato parla poi Matteo Pisu, facoltà di Scienze Politiche. Sui social è pieno di foto del Pisu con candidati di sinistra a partire da Fratoianni, e poi giù di convegni con la Cgil e contro l’autonomia differenziata. “Camilla Piredda è la coordinatrice dell’Udu, il sindacato studentesco (di sinistra), anche lei assidua frequentatrice delle riunioni del sindacato rosso di Maurizio Landini”. Ma tra gli indignados di Elly e Fratoianni c’è anche Miriam Giummo, “20enne candidata con l’Udu (il sindacato studentesco) della “Sapienza” che come i compagni ha ragione a dire che gli affitti sono salati, ma dimentica che la città dove studia è governata da dieci anni dalla sinistra così come lo è stata la Regione Lazio fino a marzo. Come l’Emilia Romagna e Bologna”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Roy De Vita asfalta la segretaria del PD: “La regina di Capalbio…” (VIDEO)

Protesta degli studenti per il caro affitti: quella strana coincidenza

Infine, conclude Gonzato con altri esempi: “Luca Falbo, terzo anno di Medicina, che nella piccola Rovito – nel Cosentino – sosteneva la ‘mozione Zingaretti’ al circolo locale del Pd”. Sui social si vedono le foto di Falbo, con la bandiera dem. E poi “Leone Piva, di anni 21, che davanti alla “Sapienza” fa le foto col pugno chiuso assieme ad alcuni compagni nominati in precedenza. Ma chi c’era alla guida del ministero dell’Università in questi anni indietro? Ricordiamolo: Fabio Mussi (Sinistra Democratica), Maria Chiara Carrozza (Pd), Stefania Giannini (Scelta Civica), Valeria Fedeli (Pd), Lorenzo Fioramonti (M5s).

Ti potrebbe interessare anche: “Carri armati in Italia”. Guerra, ‘Fuori dal Coro’ e il VIDEO sconvolgente: cosa sta succedendo