Cosa succede quando si è ha un’urgenza, magari per un problema di salute di un proprio caro, e si è costretti a fare i conti con i tempi di ricarica di una vettura elettrica? Un interrogativo che si è posto in queste ore l’attore e regista toscano Leonardo Pieraccioni, autore di un video che ha letteralmente spopolato sui social andando incontro a un incredibile boom di commenti e condivisioni. Il protagonista de Il Ciclone è voluto intervenire su un argomento di strettissima attualità, con l’Unione Europea che ha deciso di dichiarare guerra alle vetture a benzina e diesel in favore di una “rivoluzione Green” da imporre a tutti i Paesi membri, senza sconti. Il comico ha deciso così di dire la sua sul tema senza rinunciare alla sua solita, graffiante ironia. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Cosa succederà alle vecchie auto nel 2035”. Ce lo spiega l’Ue, dopo averci imposto l’ennesima “rivoluzione Green”
>>> “Basta auto elettriche!”. L’incredibile annuncio del gigante dei trasporti auto: “Troppo pericolose”
Quando si parla di vetture elettriche, infatti, i problemi da risolvere sono sempre tanti, come la carenza di colonnine sparse per l’Italia, i costi molti alti, le difficoltà nello smaltimento delle batterie. Ma soprattutto sono i tempi di ricarica delle auto a far discutere, spingendo Pieraccioni a immaginare una situazione non troppo inverosimile e che potrebbe creare non poche difficoltà ai possessori dei nuovi mezzi. (Continua a leggere dopo la foto)
“Mi hanno dato da provare un’auto elettrica ed è fantastica, fuorché per una piccola cosa: la durata della batteria” ha spiegato da Pieraccioni nel video, diventato subito virale. “Metti che una sera rientri a casa, tuo cugino ti chiama dicendo ‘corri la zia di Montecatini sta male’. E tu? Mi dispiace, non posso venire perché ho il 23% di batteria, vengo domani che ho il 100%”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Ma lei sta male ora, risponde mio cugino. Ma come faccio a venire se ho il 23%? Verrò ai funerali con il 100% – ha concluso Pieraccioni – Ecco l’unica fregatura dell’auto elettrica: se hai una zia che sta male a Montecatini devi sperare che resista fino al giorno dopo”.
Ti potrebbe interessare anche: “Sull’auto elettrica abbiamo sbagliato”. Ora a dirlo è un ‘mostro sacro’ della sinistra: “Sempre troppo tardi”