x

x

Vai al contenuto

“È solo l’inizio”. Invasione di migranti dall’Africa, ecco i veri numeri e cosa accadrà

Pubblicato il 11/04/2023 10:56
migranti invasione veri numeri

Siamo di fronte a una vera e propria invasione di migranti. Nonostante le solite promesse da marinai dell’Europa, l’Italia si trova di nuovo abbandonata a se stessa e da sola ad affrontare l’arrivo dei profughi. Per dare un’idea dei numeri, in 4 giorni sono stati soccorsi quasi 3200 immigrati: circa 1.700 persone sono approdate a Lampedusa in 48 ore e l’hotspot è al collasso. Ma i veri numeri sono destinati a crescere, nel breve e nel lungo periodo. Secondo una proiezione demografica delle Nazioni Unite, “World Population Prospect 2022”, l’Africa subsahariana raddoppierà la popolazione in 30 anni, passando da 1,152 miliardi del 2022 a 2,094 del 2050. Le popolazioni del Nord Africa e dell’Asia occidentale passeranno da 549 milioni a 771. E dove andranno poi tutte queste persone contando che la situazione in Africa è disastrosa? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Mandateli in italia!” Immigrazione, ecco cosa c’è davvero dietro l’invasione di migranti dalla Tunisia
>>> Lieta sorpresa per Mario Giordano. Il giornalista esulta: “La verità paga”. Asfaltati Floris e Berlinguer

Nell’Africa subsahariana si sta verificando un’esplosione demografica. Secondo la proiezione dell’Onu, i nigeriani raddoppieranno: oggi sono tra i 216 e i 218 milioni, nel 2050 saranno tra i 375 e i 400 milioni. La Nigeria avrà dunque la stessa popolazione dell’intera Unione europea (e degli Stati Uniti) e diventerà il quarto o il terzo Paese più popoloso del mondo. Si pensi che anche la Repubblica Democratica del Congo raddoppierà la sua popolazione, arrivando a 215 milioni di abitanti nel 2050. Più persone, più migranti. Il risultato sarà una vera invasione dell’Europa. Per rendere meglio l’idea, la popolazione occidentale – Europa, Russia e Nord America – nei prossimi 30 anni risulterà invece stabile, passando da 1,120 miliardi del 2022 a 1,125 miliardi del 2050. Complessivamente, la popolazione mondiale aumenterà di 1,74 miliardi: da 7,942 miliardi a 9,687. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Migranti e imprese, così l’Ue ha fregato (ancora una volta) il governo Meloni: “Un flop annunciato”

Se gli Stati dell’Africa subsahariana non dovessero essere in grado di trattenere – come è facilmente ipotizzabile oggi – una popolazione così numerosa, cosa faranno? La conseguenza naturale è un’invasione dell’Europa ancora più imponente di quella di questi giorni, di questi mesi. L’ulteriore problema è che i popoli europei saranno sempre più vecchi, faranno pochi figli e avranno un’età media alta, e per questo motivo gli Stati europei opteranno per l’accoglienza per far fronte al calo della natalità e all’invecchiamento. Gli europei in quanto tali, dunque, saranno presto destinati a scomparire. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Case green, ecco come conoscere la propria classe energetica (per scampare dalla direttiva Ue)

migranti invasione veri numeri

Quali saranno i Paesi più popolosi al mondo

L’Europa, dopo aver fatto danni con Covid e con la guerra in Ucraina, dovrebbe provare almeno a risolvere questo problema dell’invasione di migranti. Invece è troppo presa a far fare miliardi a Big Pharma, a staccarci le caldaie, a rendere invendibili le nostre case e a dirci che dobbiamo mangiare carne sintetica e farina di grillo. Intanto, nel 2050 i veri numeri dicono che l’India diventerà il Paese più popoloso al mondo con 1,668 miliardi di abitanti. Dietro di lei la Cina (1,317 miliardi) e gli USA (375 milioni). Poi, come dicevamo, la Nigeria che raggiungerà 375 milioni, il Pakistan 366 milioni, l’Indonesia 317 milioni. Chiudono il Brasile (231 milioni), la Repubblica Democratica del Congo (215 milioni), l’Etiopia (213 milioni) e il Bangladesh (204 milioni).

Ti potrebbe interessare anche: “Andranno tutte buttate”. Caldaie, arriva la legge: saranno illegali. Ecco entro quando sostituirle