x

x

Vai al contenuto

Maxi focolaio in ospedale. L’80% era vaccinato

Pubblicato il 05/08/2021 14:06

Ebbene, adesso cosa ci diranno gli esponenti politici, ferventi e accaniti sostenitori del Green Pass, o i virologi (da televisione) di turno? In due dei più grandi ospedali di San Francisco, sono stati contagiati dal Covid 250 operatori, la maggior parte dei quali sono stati colpiti dalla variante Delta.

Come rivelano gli stessi dirigenti del San Francisco Medical Center della Università di California e Zuckerberg San Francisco general hospital, si tratta di moltissimi casi ‘breakthrough’.

Cosa significa “breakthrough’? Che a essere contagiati sono stati proprio i membri del personale medico-sanitario che risulta già essere vaccinato. Infatti, stando ai dati riferiti, “il 75-80% dei lavoratori del Zuckerberg hospital, che è stato contagiato, era immunizzato pienamente contro il Sars-Cov2”.

Mentre, 153 su 183 sono le proporzioni dei membri dello staff del San Francisco Medical Center dell’università di California, che risultano già completamente vaccinati, ma che sono stati contagiati. Dei 153 già vaccinati ma contagiati alcuni hanno manifestato sintomi lievi o moderati, mentre”due di loro sono stati persino ricoverati per malattia grave”.

Ma c’è di più. Nella nota trasmessa dalle cliniche sanitarie e che viene riferita da Il Messaggero, viene sottolineato che al San Francisco General Hospital “il numero di personale contagiato risulta equivalente a quello dello scorso inverno al picco della pandemia”.