Mentre da tutta Italia continuano ad arrivare volontari per dare una mano alle zone dell’Emilia Romagna colpita da terribili alluvioni, continua il dibattito su responsabilità e ripartenza. Se da una parte c’è chi strumentalizza la tragedia per attaccare il governo, dall’altra c’è chi prova a capire le cause e a trovare soluzioni per evitare che il dramma accada di nuovo. E proprio in questo senso Mario Giordano si sfoga in apertura dell’ultima puntata di “Fuori dal coro”, andata in onda il 23 maggio su Rete4. Il conduttore ha messo nel mirino chi sta cercando di trovare un colpevole per la disgrazia avvenuta nei giorni scorso in Emilia Romagna. “I morti sono appena saliti a 15. Migliaia e migliaia di sfollati. Ma di chi è la colpa di quello che è successo in Emilia Romagna?”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Sempre dalla parte dei ladri”. Mario Giordano sbotta: Laura Boldrini ammutolita così a Cartabianca (VIDEO)
>>> “Bisognava farlo prima, non ora!”. Borgonovo asfalta Bonaccini: la scomoda verità (VIDEO)
Continua Mario Giordano: “In questi giorni abbiamo sentito tante parole, forse troppe. Anche parole da sciacalli. Abbiamo sentito Roberto Saviano dare la colpa al governo nazionale che nega il cambiamento climatico. Un altro scrittore, Christian Raimo, ha dato la colpa all’Emilia Romagna che esalta gli allevamenti intensivi che provocano il cambiamento climatico ma anche le attività produttive e il turismo. Anche il geologo Mario Tozzi è d’accordo con lui. In fondo, come dice il meteorologo Luca Mercalli, siamo tutti colpevoli”. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Vandali!” Sgarbi sbotta contro gli ecoteppisti: gliene dice di tutti i colori (VIDEO)
>>> Jebreal è ossessionata: pure l’arresto di Milano “è colpa di Meloni”
Bentornati a una nuova puntata di #Fuoridalcoro
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) May 23, 2023
Ci state seguendo? Siamo in onda ora su #Rete4 e in streaming su #MediasetInfinity pic.twitter.com/cHNbP1pem1
Mario Giordano e la tragedia dell’Emilia Romagna
Conclude il suo intervento Mario Giordano in apertura di ‘Fuori dal coro’, dedicando la copertina alla tragedia dell’Emilia Romagna che ha sconvolto l’Italia intera: “Al centro di tutto c’è la colpevolizzazione, la paura e il terrore. Non vi ricorda nulla questo? È esattamente la stessa cosa che è successa col Covid“. Infine, il conduttore lancia un monito: “Anche in questi giorni c’è chi parla dell’apocalisse climatica…”.
Ti potrebbe interessare anche: “Termosifoni da sostituire”. Arriva un nuovo salasso targato Europa: “Altre spese per gli italiani”