x

x

Vai al contenuto

Green Pass, imprenditori vincono ricorso al Tar! Cosa succederà nella nota isola turistica

Pubblicato il 03/08/2021 12:24 - Aggiornato il 03/08/2021 12:42

Incredibile, ma vero! Finalmente un po’ di giustizia per lavoratori, cittadini e turisti, peccato che non parliamo del nostro amato Paese, ma di un altro Stato europeo. Alle Canarie, Regione della Spagna, un’associazione che raccoglie un gruppo di imprenditori, è riuscita ad ottenere un importante traguardo presentando ricorso al Tar. (Continua dopo la foto)

Grazie alla sentenza positiva del Tribunale, infatti, è stata sospesa l’attuazione della misura disposta dal governo per contenere il contagio da Covid e incentivare l’adesione alla vaccinazione, che prevedeva l’obbligo di presentare il Green Pass per poter accedere all’interno di locali, come bar e ristoranti. (Continua la foto)

La misura restrittiva era entrata in vigore nell’isola di Tenerife a partire dal 26 luglio. Una grande vittoria questa che significa molto per gli imprenditori e lavoratori dell’isola turistica. A partire dal 6 di agosto, il sistema del Green Pass che limiterà l’ingresso all’interno di specifici locali, entrerà in vigore in Italia. Sarà necessario esporre la famosa carta verde per poter entrare nei bar, ristoranti, palestre, musei, convegni ecc…

Nel pieno dell’estate, periodo sensibile e importante per molte attività (soprattutto quelle che si trovano nelle località turistiche), moltissimi lavoratori ed imprenditori si troveranno a fare i conti con una serie di problematiche pratiche per il controllo di tale documento. Sarà questa l’ennesima mazzata economica? Senza contare che parliamo di un meccanismo che prevede l’esposizione di dati sensibili e che limita fortemente le libertà garantite dalla Costituzione. Vergogna! Noi diciamo no al Green Pass obbligatorio. Italexit con Paragone sta portando avanti, in numerose piazze italiane, la raccolta firme per dire no a questo scellerato sotterfugio messo in piedi dal governo per “forzare” alla vaccinazione.