La Rai ha deciso, per ora, di non mandare in onda il programma di Filippo Facci. Si sarebbe dovuto chiamare “I Facci vostri”, una striscia quotidiana di 5 minuti prima del Tg2 delle 13. Nella nota di Viale Mazzini si legge che “la Rai non manderà in onda la striscia quotidiana di cinque minuti ‘I facci vostri‘, inizialmente annunciata per settembre, dopo le polemiche per l’articolo sulla vicenda di La Russa jr scritto da Filippo Facci, che l’avrebbe dovuta condurre. Lo ha deciso l’amministratore delegato Roberto Sergio, informata la Presidente Marinella Soldi, d’intesa con il Direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini e, per i profili di sua competenza, il Direttore Generale Giampaolo Rossi. Lo spazio in palinsesto verrà coperto dal prolungamento del programma del mattino di Rai 2 ‘I fatti vostri’”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Rai, addio in diretta. Il volto storico si congeda. La reazione choc di Botteri (VIDEO)
La Rai ha deciso per lo stop del programma di Filippo Facci, almeno per il momento, sull’onda della polemica per un passaggio di un articolo del giornalista di Libero dedicato all’indagine a carico del figlio di Ignazio La Russa. Il Corriere spiega che “Facci potrebbe rientrare in palinsesto, magari più avanti, con un programma diverso, a tema, magari registrato”. Sulla vicenda del figlio del presidente del Senato Facci aveva scritto: “Una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo”, come dichiarato dalla stessa presunta vittima. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ecco la pillola magica” Big Farma prepara il nuovo affare. Cosa imporranno e come
Filippo Facci, la decisione della Rai per il suo programma
Ma il caso del programma di Filippo Facci non è la sola grana in casa Rai. Queste sono infatti le settimane decisive per altre nomine, come i nuovi vicedirettori delle testate giornalistiche e delle direzioni di genere. L’ulteriore incognita è la sostituzione di Bianca Berlinguer dopo il passaggio a Mediaset. La casella del martedì sera di Rai3 è vacante, i retroscenisti parlano comunque di una risorsa interna alla Rai, possibilmente sempre donna.
Ti potrebbe interessare anche: “Arrivano le tasse europee”. L’Europa batte cassa, ma non vuole che si sappia. Ecco come