Vai al contenuto

Facebook e Instagram non funzionano, cosa sta succedendo

Pubblicato il 05/03/2024 17:21

Nella giornata di oggi, martedì 5 marzo, si sono verificati blocchi e disservizi nel funzionamento di Facebook e di Instagram. Sono in molti gli utenti che hanno segnalato problemi di accesso ai social. Il tentativo di entrare sul browser o sull’App risulta inutile. Non si carica la schermata, sostituita da una pagina bianca senza contenuti, oppure compare il messaggio di “sessione scaduta”: Meta, la società che gestisce i due social e Whatsapp, non ha ancor dato spiegazioni sull’accaduto. Nessuna comunicazione ufficiale. (conrinua dopo la foto)

Non si sa ancora, dunque, quali siano le cause di queste anomalie e di questi problemi. Si sa però che per Instagram e Facebook le difficoltà sono peggiorate verso le 16 sul portale Downdetector. Gli utenti si stanno chiedendo che cosa stia succedendo e, come capita in queste occasioni, si sono riversati per commentare il “Down” su X. I post sono tutti di tenore simile. Qualcuno ha registrato difficoltà anche su Messenger. “Quando provo ad accedere mi blocca”, oppure “ho ricaricato mille volte ma non va, compare sempre lo stesso messaggio”. Questo il tenore dei tweet degli internauti.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/ufo-sullucraina-ripreso-dai-militari-lintervista-esclusiva-allesperto-inspiegabile-e-anomalo-video/