x

x

Vai al contenuto

“Ciao poveri!” Zuckerberg, l’orologio da 1 milione di dollari e i 9 milioni per Rihanna in concerto. Scene da un matrimonio di nababbi (video)

Pubblicato il 06/03/2024 11:24 - Aggiornato il 06/03/2024 11:30

Utilizzando il titolo di un film, potremmo chiamarle “Scene da un matrimonio”. E il matrimonio in questione è quello fra il miliardario Anant Ambani e la moglie Radhika Merchant a Jamnagar, in India. La festa pre nozze che si è tenuta ieri aveva molti ospiti importanti, come è ovvio che sia. In particolare, l’Amministratore delegato di Meta con la moglie Priscilla Cham. E la cantante Rihanna, che non appariva sulle scene da 8 anni, ma che si è prestata a un breve concerto (40 minuti) per i suoi illlustri ospiti. Quaranta minuti ben remunerati, peraltro. Perché la showgirl ha ricevuto, per la sua esibizione, la modica cifra di 225.000 dollari al minuto. Per un totale di 9 milioni di dollari. Da quelle parti funziona così. (continua dopo la foto)

<>

<>

Ma non è solo questa incredibile cifra a far discutere gli utenti social. Anche un video che ritrae Zuckerberg in compagnia del festeggiato ha suscitato scalpore. E per chi ha ancora la forza di provare qualcosa di fronte a queste esibizioni sfrontate di ricchezza, anche indignazione. Nel breve filmato, infatti, si vede lo sposo che mostra al patron di Meta il suo orologio. Un oggettino dal valore stimato da un milione di dollari. Al che Zuckerberg commenta “sai, non ho mai voluto davvero un orologio. Ma dopo aver visto questo, devo ammettere che gli orologi sono fighi”. Cronache dal nuovo feudalesimo, se volete. C’è stato un tempo un cui l’esibizione di ricchezza veniva considerata una intollerabile cafonaggine. Oggi, invece, sempra diventato il nuovo mantra dei super ricchi del pianeta.