Un’altra notizia di quelle che non vorremmo mai leggere giunge, purtroppo, dall’Ospedale del Mare di Napoli. Una 29enne incinta al settimo mese, dopo aver subito un arresto cardiaco, è stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza. I sanitari hanno inziato prima a casa della donna, poi sul loro mezzo le manovre di rianimazione, che sono proseguite all’interno dell’ospedale. Ma i tentativi dei sanitari di riportare in vita la ragazza si sono rivelati inutili. La giovane mamma si è sentita male la mattina del 22 febbraio, quando è stata colta da convulsioni. (continua dopo la foto)
Dopo il trasporto in ospedale, i medici hanno tentato di salvare il bambino facendolo nascere con un cesareo. Ma anche in questo caso, i loro tentativi sono stati vani. Il piccolo è morto dopo il parto indotto. Secondo i sanitari, l’insorgere di convulsioni potrebbe essere stato causato da una gestosi. Una patologia grave che può mettere a rischio la vita della gestante e del bambino. In ogni caso, l’infarto subito dalla donna è stato fatale a entrambi. Il nostro pensiero va alla famiglia e al marito della ragazza, costretti ad affrontare il dolore immenso di questa tragedia.
potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/green-pass-eterno-ecco-come-lo-finanziano-borgonovo-affonda-il-governo-una-vergogna/