Una notizia ormai ufficiale, quella dell’addio di Lucia Annunziata dalla Rai. Confermata dalla diretta interessata, che dopo le ultime puntate della trasmissione Mezz’ora in Più farà le valigie e lascerà il servizio pubblico per approdare altrove. Forse a Discovery, dove ritroverebbe tra gli altri Fabio Fazio e Maurizio Crozza. Ma la domanda che più di tutte in questi giorni sta ribalzando da una testata all’altra è quella legata al suo eventuale successore: chi prenderà il suo posto, ereditando uno spazio non facile da gestire e delle alte aspettative? Al momento, un nome ufficiale non è ancora stato fatto. Stando alle indiscrezione, però, un big avrebbe iniziato pian piano a farsi largo, conquistandosi i favori dei vertici Rai. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Arriva Lucia!” Annunziata, terremoto in vista in casa Pd. L’indiscrezione bomba di Repubblica
>>> “L’ergastolo della patente”. Arriva il nuovo codice della strada e sulle multe c’è una brutta sorpresa
Di chi parliamo? Presto detto. Secondo un retroscena pubblicato da La Stampa e Libero Quotidiano, infatti, “l’unica professionalità considerata in grado di reggere alla pari” sarebbe “quella di Monica Maggioni, appena uscita dalla direzione del Tg1″. Come Annunziata, la giornalista è stata presidente Rai, anche se le due sembrano avere “caratteri opposti”. (Continua a leggere dopo la foto)
Sempre stando a queste anticipazioni, Monica Maggioni sarebbe in questo periodo “destinata a un ruolo che potrebbe, se ben interpretato, essere strategico – Direzione per l’Offerta Informativa – e per lei si stava studiando un programma d’approfondimento”. Quale miglior posto, dunque, se non quello lasciato vuoto da Lucia Annunziata? Un mosaico che sembrerebbe comporsi da solo, senza nemmeno troppi sforzi. (Continua a leggere dopo la foto)
E ancora: “Oltretutto Maggioni gode della stima incondizionata dell’attuale amministratore delegato Roberto Sergio e del direttore generale Giampaolo Rossi, defilato al momento, ma artefice ultimo del nuovo corso Rai”. L’ufficialità, però, ancora non c’è. E non è detto che, come spesso accada, una decisione apparentemente scontata possa saltare all’improvviso di fronte a qualche nuova, più clamorosa suggestione.
Ti potrebbe interessare anche: Rai, chi se ne andrà ora. Dopo Fazio e Annunziata un altro big della sinistra dice addio