x

x

Vai al contenuto

Altro che Tele-Meloni, è Tele-Conte! Ecco come ha lottizzato la Rai: poltrone, programmi e volti noti

Pubblicato il 13/02/2024 18:55

Il coraggio di Conte è pari solo alla sua ipocrisia. Parla di “Tele-Meloni” per dire che la Rai è controllata dalla destra di governo e invece ha più poltrone lui che la premier. A fare i conti ci ha pensato Carmelo Caruso su Il Foglio, tanto da sintetizzare il pezzo con: “La Rai? È sinceramente sua, di Giuseppe Conte”. Dunque vediamo l’organigramma pentastellato nella tv di Stato: “In Rai ha più direttori e conduttori lui del Pd. Rischia di migliorare la dote: l’ad Rai, Sergio, e il dg, Rossi, i duellanti, se lo contendono come a Troia, Elena. A Rai Parlamento è suo, di Conte, il direttore, Giuseppe Carboni, ex direttore del Tgl, e anche la vice, Lucia Duraccio. Carboni era l’ex direttore del Tgl dove a curare le piante di Paola Taverna c’è adesso Senio Bonini. E’ stato nominato vice di Gian Marco Chiocci, dopo un lungo passato a Rai News, altra rete dove il M5s ha incassato la nomina di Cristina Prezioso come vicedirettrice”. E poi… (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Contratto Pfizer-Von der Leyen, Report pubblica sms e cifre: il VIDEO che cambia tutto

Continua Caruso: “Al Tg2 ha preso la guida del settore politico, Milena Pagliaro un’altra che respira la stessa aria di cittadinanza. Al Tg3 c’è l’inviato speciale Nico Piro. La parola giusta, in questo caso, è ‘area’, con la ‘e’. È di area 5s Simona Sala, la direttrice di Radio 2, ma lo è pure Francesco De Vitis (sempre Giornale Radio Rai) come lo è Alberto Matano. Conduce su Rai 1 ‘La vita in diretta’ e con ottimi risultati, che aggiunti ai meriti 5s fanno come saldo la vicedirezione”. All’approfondimento, c’è il “contiano” Bruno Luverà. A Rai 2 Luisella Costamagna, giornalista d’area M5s, conduce il talk di seconda serata che si chiama “Tango”. (Continua a leggere dopo la foto)

Chiosa Caruso: “Se si dovesse guardare la programmazione Rai, risulta chiaro che il prossimo duello Meloni-Schlein l’ha vinto Conte”. E poi, via con la carrellata finale: “Al Tgr è stato nominato condirettore Roberto Gueli, a Rai Sport, altra vice d’area 5s è Stella Bruno. Claudia Mazzola ha ottenuto per sé la presidenza di Rai Com oltre ad avere strappato, per Adriano de Majo, sempre M5s, come Mazzola, la direzione Cinema e Serie tv Rai. A Rai Fiction, Conte ha confermato i vice Ivan Carlei e Giancarlo Biacca”.

Ti potrebbe interessare anche: L’Euro serviva ad impoverire l’Italia: il confronto con Francia e Germania è impietoso. Cosa è successo e come hanno fatto