in

“Sputi alla Meloni”. Poi strumentalizza la morte di Giulia: la nuova guru della sinistra fa scoppiare la rissa (VIDEO)

Pubblicato il 21/11/2023 10:09
Vagnoli Giulia Cecchettin Specchia

È una scrittrice ed è un nuovo guru della sinistra, e non perde occasione, invitata nei soliti salotti tv, per attaccare il governo e il centrodestra. Anche sfruttando, in modo diremmo ai limiti dello sciacallaggio e del pudore, l’ultimo femminicidio che ha sconvolto l’Italia. Carlotta Vagnoli, ospite di “Otto e Mezzo” nella puntata del 20 novembre, parte dal tragico caso di Giulia Cecchettin, uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, per attaccare la destra. Come è riuscita in questa acrobazia? Incurante del dolore dei familiari, la scrittrice procede della sua strumentalizzazione politica fino al diretto riferimento alla destra: “I valori sono quelli Dio, Patria e famiglia. In questo quadro la donna viene vista come un oggetto che ha funzione strumentale. E questa cultura è a destra”. Il cadavere di Giulia è stato abbandonato dal killer nei pressi del lago di Barcis. Per la Vagnoli è colpa dei valori della destra che fanno sì che la condizione della donna in Italia “è stretta nella società patriarcale”. (Continua a leggere dopo al foto)
>>> Giulia Cecchettin, parla Paolo Crepet e spiazza tutti: l’appello e il durissimo sfogo

Quello che stupisce è che mentre il padre, la sorella e il fratello di Giulia fanno l’esatto opposto, pur potendo avere più diritto di tutti a puntare dita e lanciare strali, la scrittrice Vagnoli riduce quanto accaduto a Giulia solo a un problema ideologico e politico. Incolpando di questo, fondamentalmente, la destra. L’accusa ai tre pilastri di “Dio, patria e famiglia” appare abbastanza pretestuosa. Il suo ragionamento, infatti, è stato fortemente contestato da Francesco Specchia, firma di Libero, e anche lui ospite in collegamento a “Otto e mezzo”. Ha chiesto il giornalista alla Vagnoli: “Ma cosa c’entra tutto ciò con quanto accaduto e con i femminicidi? Mi fa un esempio”. La risposta? (Continua a leggere dopo il video)
>>> Auto elettriche, la strage silenziosa. Report rivela i costi umani e ambientali del nuovo dogma UE (VIDEO)

La risposta della scrittrice Vagnoli è abbastanza discutibile: “Fratelli d’Italia sostiene movimenti pro-vita e già questo basta per definire la cultura della destra. Movimenti e associazioni che impediscono alla donne di rivendicare i propri diritti della legge 194”. Specchia replica: “Rimango basito, tutto ciò non ha nulla a che fare con i femminicidi e con quanto accaduto a Giulia Cecchettin”. Poi Specchia inchioda la Vagnoli: “Lei è la stessa che ha detto ‘agli abbracci della Meloni rispondiamo con gli sputi’, non è forse prevenuta?”. K.o. tecnico.

Ti potrebbe interessare anche: “Siamo troppo buoni con voi!” “Razzista”. Cruciani imbufalito, è rissa con il trapper (VIDEO)

Bassetti, che imbarazzo! Dopo Djokovic il virologo incassa un’altra sconfitta. La resa di fronte ai dati

“Un salasso sulle pensioni”. Ecco chi pagherà il conto nei prossimi anni: “E dal 2027 sarà anche peggio”