Vai al contenuto

Lutto nel mondo dello sport. Malore fatale per la campionessa olimpica e modella: “Cause sconosciute”

Pubblicato il 04/05/2023 08:25
Tori Bowie Samanta Marchegiano

Continua la strage di giovani, e continua la strage di sportivi. Stragi che fino a poco tempo fa definivamo silenziose ma di cui ormai si stanno rendendo conto tutti. Dall’Italia agli Stati Uniti, dal basket all’atletica leggera. In 24 ore sono morte Samanta Marchegiano, giocatrice di basket, e Tori Bowie, velocista statunitense capace di vincere un oro nella 4×100, un argento nei 100 metri e un bronzo nei 200 metri alle Olimpiadi di Rio 2016 e di aggiudicarsi i 100 metri ai Mondiali di Londra 2017. Si legge sulla pagina Facebook della Gio basket Ortona: “I dirigenti, lo staff tecnico e tutti gli atleti ed atlete con sgomento ed incredulità, apprendono della prematura scomparsa della giovane Samanta Marchegiano”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Vergogna! Chi gli ha fatto da sponsor”. Sindacati nella bufera: chi c’è dietro al concertone del Primo maggio
>>> Lutto nel mondo dello sport. Il malore improvviso a soli 19 anni: “Addio campione”

Tori Bowie Samanta Marchegiano

Scrivono ancora ricordando Samanta Marchegiano: “La ricordiamo nei suoi trascorsi cestistici all’interno della nostra società, come una ragazza piena di gioia di vivere, serena e sorridente. Ai familiari tutti, in particolare alla sorella Gabriella, anch’ella nostra ex atleta, rivolgiamo le più sentite condoglianze, in un momento così difficile da accettare. Ciao Samanta, non ti dimenticheremo mai!”. La stessa commozione che vive anche il mondo dell’atletica per la morte, a soli 32 anni, di Tori Bowie, la velocista di punta degli Usa dell’ultimo decennio e l’unica riuscita a contenere lo strapotere delle campionesse giamaicane. Alla sua attività sportiva univa quella di modella e, inconsapevolmente, influencer per una vasta comunità afro-americana che sui social l’aveva presa come riferimento. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ha danneggiato l’Italia e le faccio causa”. Si mette male per Lagarde: “Richiesta milionaria”

Sport in lutto per Tori Bowie e Sara Marchegiano

Il corpo di Tori Bowie è stato ritrovato senza vita nella sua casa in Florida. Dopo i successi nella corsa, decise di gareggiare nel salto in lungo, la sua passione fin da bambina, che l’aveva portata anche a vincere una borsa di studio per frequentare la Missisipi University. Arrivò quarta ai Mondiali di Doha 2019. Tori Bowie e sua sorella sono state adottate e cresciute dalla loro nonna biologica. Poi, grazie allo sport, Tori iniziò il percorso che l’ha portata a calcare le piste di atletica di tutto il mondo fino a questo tragico epilogo. Dall’Italia agli Usa, sport in lutto, dunque. Ancora una volta. Ciao Tori Bowie, ciao Samanta Marchegiano.

Ti potrebbe interessare anche: Canone Rai, cambia tutto. Ecco come disdirlo legalmente (sì, ora è possibile)

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure