Ieri notte è deceduto un uomo di 62 anni. Intorno alle 20.30 ha presentato un malore che ne ha provocato la morte improvvisa. “Poche ore prima nell’ospedale di Sapri gli era stata iniettata una dose di Pfizer, il vaccino anti-Covidi”, riferisce l’Ansa da cui riprendiamo la notizia.
La Procura di Lagonegro (Potenza) ha disposto il sequestro della salma. Al momento -sottolinea l’Agenzia- non è possibile appurare una correlazione tra il decesso e la somministrazione del farmaco.

Rocco Calabrese, direttore sanitario dell’ospedale di Sapri, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto, non è dimostrabile una relazione causale con la somministrazione del vaccino tra l’altro risulta che il paziente fosse affetto da patologie pregresse di natura metabolica e cardiocircolatoria”.
Il direttore precisa inoltre che “per il 62enne, così come previsto dalle linee guida in ambito vaccinale, a vaccinazione eseguita, sono stati rispettati i 15 minuti di osservazione, nell’arco dei quali lo stesso non ha lamentato nessun disturbo”.