Vai al contenuto

“Non mi faccio abbindolare e adesso vi spiego il perché”

Pubblicato il 12/01/2022 12:53

Caro Presidente: « Grand parte dei problemi non dipende dal fatto che ci sono ancora dei non vaccinati ma dal fatto che non hai ancora creato nuovi posti in terapia intensiva! »

Per risolvere la pandemia hanno scelto di obbligare questo vaccino invece di aumentare posti letto di terapia intensiva e medici specializzati come invece più volte promesso e garantito!!!

La loro, per una volta, non è una totale fake news (parlo del grafico che ha mostrato con fierezza Mr. Speranza) ma ci si nascondono dietro per non dover rendere conto agli Italiani di ben altra scelta politica sciagurata:
Che fine hanno fatto i nuovi posti letto in terapia intensiva?
… perché secondo me avrebbero dovuto invece far il mia culpa facendo vedere un altro grafico, ovvero quello che riguarda la creazione di nuovi letti in terapia intensiva fatti nel 2021 come da loro stesso avevano garantito di fare con i miliardi finanziati dalla EU….
Sto parlando dei posti letto in Terapia Intensiva che non sono mai stati implementati a dovere come promesso oltre in contemporanea ad abbandonare del tutto le cure domiciliari tramiti medici di base, genialmente rimpiazzati con “Tachipirina e vigile attesa” per non dare un alternativa al miracoloso vaccino…



In Italia, ad oggi, solo il 25,7% dell’incremento programmato di posti letto di terapia intensiva è stato attivato. Un dato preoccupante (ma non certo per Mr. Speranza) e che lo diventa ancor di più se si esamina la situazione per esempio del Molise, dove non è stato attivato alcun posto letto aggiuntivo!!! (secondo il Rapporto 2021 della Corte dei Conti).
Addirittura l’Italia oggi, malgrado l’emergenza in atto da più di due anni, e ripeto malgrado aver ricevuto miliardi da parte della EU per questo scopo, ha uno standard di soli 3 posti letto per acuti per mille abitanti, fra i più bassi in Europa. I Friuli Venezia Giulia, per cui era stato previsto un aumento di 55 letti di terapia intensiva, ne ha attivati appena due (3,6%), davanti soltanto a Sicilia (3,3%), Molise e Basilicata (0%), nessun posto letto creato ex novo!!! Per di più gli ospedali si lamentano da tempo anche della mancanza di personale qualificato (sopratutto anestesisti), personale che è oggi per di più ridotto per colpa dello stesso virus che colpisce come sappiamo anche gli stessi operatori sanitari pur se vaccinati. Dunque anche i pochi letti che sono stati creati, molti di questi non sono neanche effettivamente attivi per mancanza di personale!!!
Ma la narrativa del governo dei migliori non ha a cuore risolvere il problema alla base, ovvero la sanità pubblica, inserendo più medici di base, più anestesisti e più strutture specializzate sul territorio, ma invece la loro meta, il loro sport preferito, è diventata esclusivamente dare la caccia ai non vaccinati, a questi untori colpevoli secondo la loro vile narrazione di intasare le stesse strutture ospedaliere oltre che contaminare i cittadini esemplari vaccinati… (anche se oramai molti sanno che quanto sta succedendo è proprio il contrario come ampiamente dimostrato sia scientificamente che statisticamente).
Sta di fatto che se il piano sanitario fosse stato rispettato, oggi nessuna regione sarebbe ne in giallo ne in arancione e non ci sarebbe stato nessun bisogno ne motivo plausibile per accanirsi ed obbligare questo vaccino a persone sane che non desiderano farlo (vaccino non certo cosi sicuro, affidabile, che da immunità e che impedisce infezione come ce lo vogliono ancora far credere)…
E non è neanche vero che le terapie intensive sono oggi al collasso visto che la media nazionale rimane comunque ancora bassa, circa il 16%, quando invece l’anno scorso la % era minimo quattro volte tanto!! (tenendo anche presente che sembra che a breve raggiungeremo il picco dell’infezione Omicron molto più contaminante ma anche molto meno virale).
Ma l’importante per il governo è farvi credere, a voi super vaccinati, che la colpa è tutta dei novax e delle discoteche… e scaricare su di loro cosi ogni responsabilità, ogni mancanza, ogni menzogna, ogni errore!!!
Caro Mr. Draghi, caro Mr. Speranza & Co non vi potrete nascondere cosi, dietro le vostre narrazioni fasulle e forvianti ancora per molto… Non siete più credibili e molti stanno finalmente riaprendo gli occhi e risintonizzando il cervello…

NB:
Altra enorme fake news di Mr. Speranza quando ha detto che « i non vaccinati occupano i 2/3 delle terapie intensive » invece al massimo (se fosse vero) occupano i 2/3 del 16% delle terapie intendive, che è un altra cosa!!! Solita narrativa fasulla del governo dei migliori… inoltre il grafico riporta la statistica da luglio 2021, ovvero periodo estate quando il numero di vaccinati era ancora inferiore al numero dei non vaccinati (40%) e dunque non rispecchia la situazione attuale e non tiene neanche conto del diverso atteggiamento aggressivo o meno delle varie varianti alfa delta e omicron sui malati!! Insomma una statistica completamente fasulla!!!

PS:
Vorrei aggiungere quanto avrei detto al posto del Presidente:
« Ho fallito qualsiasi obbiettivo mi fossi posto. Ho spaccato il Paese accusando una minoranza di incolpevoli per nascondere il mio fallimento e ho svilito le istituzioni e la Costituzione. Rassegno le demissioni e mi ritiro a vita privata »
Ma non l’ha fatto..

Philippe Renault Jr.