in

Meloni-Gruber, botte da orbi. Prima le accuse infanganti poi la risposta della premier. La lite (VIDEO)

Pubblicato il 21/11/2023 12:22 - Aggiornato il 21/11/2023 17:46

Anche un episodio drammatico come la morta di Giulia Cecchetin, studentessa veneziana di 22 anni uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, si è trasformato nell’occasione per un’accesa polemica politica. Tutto è iniziato durante la trasmissione Otto e Mezzo, in onda su La7, durante la quale Lilli Gruber ha pronunciato un discorso diventato subito virale: “Abbiamo una donna che è presidentessa del Consiglio ma ci tiene a essere chiamata ‘il presidente del Consiglio’. Mistero della fede, sarà anche questo un retaggio della cultura patriarcale”. Una frase che tirava ovviamente in ballo la premier Giorgia Meloni e che ha spinto la diretta interessata a intervenire. Anche perché durante la stessa puntata, Gruber aveva ospitato la scrittrice Carlotta Vagnoli che aveva a sua volta puntato il dito contro l’esecutivo. (Continua a leggere dopo la foto)
“Poco abituata alla democrazia”. Gruber ancora contro Giorgia Meloni, l’attacco scatena un finimondo
Ferocia inaudita. Le carte del giudice: “Ecco come è morta Giulia”

meloni gruber giulia cecchetin

“Io penso che una certa destra, che è incarnata anche dal nostro governo, risponde ai dettami di Dio, patria e famiglia ed è abbastanza problematica in questo senso – aveva detto Vagnoli – perché se le donne devono rispondere a questi tre macrocontenitori, vuol dire che abbiamo pochissima autonomia. Nella società patriarcale la donna è questo. un soggetto in funzione di qualcos’altro”. (Continua a leggere dopo la foto)
Bocelli canta e il campione si commuove sul palco: il VIDEO virale, tra applausi e commozione

meloni gruber giulia cecchetin

Meloni contro Gruber, polemica sul caso Giulia Cecchetin

Pronta la replica di Giorgia Meloni, attraverso i social: “Non so come facciano certe persone a trovare il coraggio di strumentalizzare anche le tragedie più orribili pur di attaccare il governo. Ora la nuova bizzarra tesi sostenuta da Lilli Gruber nella sua trasmissione di ieri sera è che io sarei espressione di una cultura patriarcale. Come chiaramente si evince da questa foto che ritrae ben quattro generazioni di ‘cultura patriarcale’ della mia famiglia. Davvero senza parole”. (Continua a leggere dopo la foto)

meloni gruber giulia cecchetin

Un messaggio che è stato pubblicato assieme a una foto in cui la premier era ritratta con la figlia piccola Ginevra, assieme alla madre e alla nonna della stessa premier. Tanti gli utenti che in rete hanno espresso solidarietà a Giorgia Meloni, sottolineando quanto sia “disgustoso cercare polemiche politiche anche di fronte a un dramma del genere”.

Ti potrebbe interessare anche: “Un salasso sulle pensioni”. Ecco chi pagherà il conto nei prossimi anni: “E dal 2027 sarà anche peggio”

“Gli uomini devono fare mea culpa, anche chi non ha fatto niente”. Le parole di Elena Cecchettin fanno discutere

Gruber, pugno in faccia alla Meloni. La replica della conduttrice è durissima: “Un finimondo!”