x

x

Vai al contenuto

“Buono sconto per la maternità surrogata”. La denuncia choc della giornalista: “Come vendono figli”

Pubblicato il 19/04/2023 15:03 - Aggiornato il 19/04/2023 15:10
maternità surrogata Roberta Marchetti

Roberta Marchetti ha pubblicato su Today un’inchiesta choc sulla maternità surrogata. Ha contattato una società che offre questo servizio nei Paesi in cui la pratica è legale, e le ha raccontato la sua storia. Ha detto di essere una donna single, italiana, che non può restare incinta e vuole intraprendere da sola questo percorso. In tutta risposta, le sono stati consigliati i “pacchetti” migliori. Come quando si va all’agenzia di viaggi. “In Grecia, acquistando il premium – in cui oltre all’assicurazione in caso di morte della gestante o di perdita di organi c’è anche la clausola reset che mi permetterebbe, se il bambino dovesse morire da 0 a 2 anni per cause naturali, di ricominciare tutto da capo senza pagare – sono 100 mila e 400 euro”. Ma non è tutto, perché poi è arrivato quello che lei definisce “il pressing commerciale”. E in cosa consiste? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Maternità surrogata? Balle”. Marina Terragni, la femminista più odiata dalle donne, asfalta le compagne

Proprio come i call center che offrono migliori tariffe telefoniche o un miglior pacchetto in palestra, 8 giorni dopo la prima telefonata arrivano le offerte di maternità surrogata. La giornalista non risponde. Il giorno dopo riceve una mail dalla società. Oggetto: “Le invieremo un buono sconto del valore di 500 euro“. 9 giorni dopo arriva un questionario per valutare “la soddisfazione commerciale” di questo primo contatto preso con loro. Commenta Roberta Marchetti: “Sì, la soddisfazione commerciale, così scrivono – alla luce di una telefonata – neanche avessi provato un nuovo modello di utilitaria al concessionario e mi fossi poi fermata a farmi dare informazioni dal venditore su un eventuale finanziamento”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Boom di morti non Covid”, il mistero dei dati: cosa succede ai vaccinati. Il report choc

“Business mascherato da altruismo e progresso”

Se compila e invia il questionario entro 10 giorni, la società di maternità surrogata invia il buono sconto da 500 euro. E il giorno dopo aver ricevuto la mail, un numero spagnolo torna alla carica. Roberta Marchetti non risponde. Ma dopo pochi secondi le arriva un messaggio su WhatsApp. Risponde dicendo che le serve tempo, vista la delicatezza della questione. L’articolo è stato pubblicato per rendere noto a tutti che lo “scopo di questa società, così come di tante agenzie che si trovano facilmente sul web, è soltanto uno. Vendere. Dunque, un iter da manuale. Tirando le somme, un enorme business mascherato da altruismo e progresso”. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare anche: “Non le dà retta più nessuno!” Giordano asfalta Galli: “Si rassegni all’oblio”