x

x

Vai al contenuto

“Ecco dove vanno a finire”. Mario Giordano e lo scandalo dei fondi Pnrr: la scoperta (VIDEO)

Pubblicato il 12/04/2023 10:38 - Aggiornato il 19/04/2023 13:26
Mario Giordano Pnrr

Mario Giordano – dopo essersi visto riconosciuto l’enorme successo di “Fuori dal Coro” – è tornato alla ribalta nel corso della puntata dell’11 aprile. Su Rete4, Giordano è partito subito forte attaccando la giostra del Pnrr. Dove vanno a finire i soldi dell’Europa? “Sono mesi e mesi che sentiamo parlare del Pnrr – tuona – Il fantasmagorico piano che dovrebbe rilanciare l’Italia, i 190 miliardi che arrivano dall’Europa e che sono la nostra opportunità, la nostra occasione storica per risolvere tutti i nostri problemi. Allora siamo andati a vedere dove vanno a finire questi soldi”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Vergogna! Pnrr, di tutto e di più: ecco i progetti più assurdi finanziati con i soldi in prestito
>>> “Ora basta!” Giordano attacca, Bassetti replica: scoppia uno scontro durissimo (VIDEO)

Come è noto, da Bruxelles stanno per arrivare 190 miliardi per finanziare progetti già approvati dai Comuni italiani. Il problema è che l’utilità di molti progetti già approvati è tutta da dimostrare. Anzi, in molti casi, sembra proprio una presa in giro. Come nel caso portato agli onori della cronaca da Giordano a “Fuori dal coro“. Rivela il giornalista: “Questi sono 2.177 progetti con tutti i bolli ufficiali, già approvati e definitivi. E i soldi vanno a finire qui: all’Unione dei Comuni del distretto ceramico per un giro di briscola!“. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Solo bugie! Ecco le prove”. Giordano show: mostra i documenti segreti e inguaia Aifa e governo (VIDEO)

Non solo Mario Giordano, anche “Quarta Repubblica”, nella puntata del 10 aprile, aveva sollevato dubbi leciti su come verranno spesi i soldi del Pnrr. A Letino, ad esempio, il comune più alto della Campania (con i suoi 1050 metri) ci sono 660 abitanti in un borgo suggestivo che si rianima d’estate, ma dove d’inverno e primavera è difficile trovare persone per strada. Ebbene, qui manca quasi tutto, eppure per evitare lo spopolamento, piaga dolorosa delle aree interne, qui hanno chiesto ed ottenuto un palaghiaccio, finanziato con fondi del Pnrr e la benedizione dell’ente Parco.

Ti potrebbe interessare anche: “Andranno tutte buttate”. Caldaie, arriva la legge: saranno illegali. Ecco entro quando sostituirle