Un errore clamoroso, di quello destinati a fare il giro del web in poche ore. Tra le risate di qualche utente e lo sdegno di altri, tutti decisametne allibiti di fronte a quanto accaduto. Protagonista dello scivolone è stato il conduttore dei Fatti Vostri Salvo Sottile, autore di un post decisamente da censura. Colpa del correttore automatico, con tutta probabilità. O forse di uno scherzo a suo danno, chissà. Fatto sta che sulla pagina Facebook ufficiale di Sottile è comparsa una bestemmia contro la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, diventata virale non appena i primi lettori si sono accorti dello svarione. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “A lavoro 10 ore di fila e senza paga” Il PD travolto dallo scandalo: “E questi sarebbero i paladini del lavoro?”
>>> Nuda sul palco alla Festa dell’Unità, il VIDEO che imbarazza la sinistra: “Ma come si è ridotto il Pd?”
“In occasione del 31 anni dalla strage di via d’Amelio dove persero la vita Paolo Borsellino e cinque uomini della scorta – ha scritto Sottile o chi per lui nel post – ci saranno la premier Meloni e la leader del P**** D** Elly Schlein“. Successivamente è arrivato un messaggio per chiarire quanto accaduto e chiedere scusa. (Continua a leggere dopo la foto)
Un collaboratore di Sottile, autore del post, ha infatti precisato: “Mi scuso sinceramente per l’increscioso strafalcione nell’articolo pubblicato questa mattina e sulla pagina Facebook del direttore Salvo Sottile. Un episodio che mi risulta ancora di difficile comprensione, perché lontano anni luce da ciò che sono e da quello che scrivo normalmente. Non importa se si è trattato di una correzione automatica, di un refuso o di un hackeraggio del mio profilo. Vorrei solamente porgere le mie più sentite scuse a tutti, in primis al direttore Salvo Sottile, esente da ogni colpa, al Membro della Camera dei deputati Elly Schlein, alla Rai e a tutti coloro che hanno letto l’articolo”. (Continua a leggere dopo la foto)
Lo stesso Sottile ha poi aggiunto: “A ora di pranzo sono stato raggiunto dalle telefonate di alcuni amici e colleghi che mi avvisavano che in un post sulla mia pagina Facebook, c’era una bestemmia su una notizia che riguardava Elly Schlein, la segretaria del Pd, una cosa grave di cui sono sinceramente dispiaciuto e rammaricato. È successo che un collaboratore della pagina, pubblicando il post è stato tradito dal correttore automatico e da una svista grave. Ma siccome la pagina è mia, il responsabile sono io, sono io che ci metto la faccia, mi voglio assumere tutta la responsabilità e scusarmi profondamente con chi ha letto quel post e soprattutto con la segretaria del Pd Elly Schlein. A lei vanno le mie scuse più sincere”.