x

x

Vai al contenuto

Corn Flakes, ecco le marche peggiori. La classifica di qualità del Gambero Rosso (con molte sorprese)

Pubblicato il 09/11/2023 08:25 - Aggiornato il 11/12/2023 10:14
Corn Flakes migliori classifica

Amanti dei corn flakes di tutto il mondo su le antenne. Al di là dei propri gusti personali, quali sono i migliori? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il Gambero Rosso, stilando una classifica dopo un accurato test. Sono state messe a confronto 24 tipologie e marche di corn flakes, tra le più note e consumate nel nostro Paese. Tutti i prodotti sono stati acquistati presso i principali supermercati e negozi specializzati in alimenti biologici. Tutti i prodotti presi a campione dal test sono stati assaggiati, prima da soli e poi accompagnati con acqua tiepida, al fine di valutare la loro bontà e versatilità. Come si legge sul Gambero Rosso, è stata scelta l’acqua in quanto il latte avrebbe reso più complicata e lunga la degustazione. Ma quali tipologie di cereali sono state testate? E qual è il risultato? (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Pandoro e panettone, ecco la classifica dei migliori: “Qualità e prezzo, quali dovreste scegliere”
>>> “Poteva essere una strage”. Bus di studenti finisce fuori strada, Italia di nuovo in ansia: cosa è successo e dove (VIDEO)

Il Gambero rosso ha analizzato corn flakes classici al mais, quelli monoingrediente, quelli arricchiti con dolcificanti e vitamine (ma senza aromatizzazioni). Alla fine dell’analisi, condotta alla cieca (quindi senza conoscere le marche che si stavano assaggiando) da una giuria di degustatori esperti, è stata stilata la classifica dei migliori corn flakes che si possono acquistare in supermercati e negozi bio. Sono stati 12 i corn flakes migliori, considerati una buona scelta sia per la prima colazione che per preparare panature estremamente croccanti o per guarnire gelati. Ciò che spicca subito guardando la classifica è che i prodotti biologici ottengono i primi posti, inoltre i corn flakes che hanno conquistato il primo e il secondo posto sono costituiti da semplici fiocchi di mais tostati, il che dimostra che per realizzare un buon prodotto non è necessario aggiungere tanti ingredienti.. Si tratta dei seguenti prodotti (con relativi giudizi in sintesi). (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Prova ad impedire la verità sul Covid”. Attacco a Conte e al M5S: l’ultima “porcata” sulla Commissione d’inchiesta

Corn Flakes migliori classifica

Corn Flakes, i peggiori e i migliori: la classifica Gambero Rosso

La classifica del Gambero rosso sui migliori corn flakes mette al primo posto Più Cereali Bio: realizzati con un unico ingrediente, questi fiocchi di mais tostati da agricoltura biologica, offrono un sapore autentico e genuino. A seguire Baule Volante: realizzati con mais proveniente da agricoltura UE. Sono piccoli, eleganti e offrono un sapore naturale. Terzo posto per Carrefour Bio: sono realizzati con tre ingredienti (mais, zucchero di canna e sale), la loro consistenza friabile e croccante li rende deliziosi. Misura Dolcesenza: realizzati con mais italiano, maltitolo, fibra solubile da amido di frumento, estratto di malto d’orzo e sale. Questi fiocchi offrono un gusto equilibrato e una texture croccante. Pam & Panorama Semplici e Buoni: realizzati con un unico ingrediente (100% mais bio). Hanno una consistenza friabile e sono perfetti per la colazione o per uno snack veloce. Coop: realizzati con mais italiano, zucchero e sale, questi fiocchi sono piacevoli e ben fatti. Esselunga Bio: fiocchi di mais biologici realizzati con ingredienti essenziali. La loro texture friabile e croccante li rende ideali per la colazione.E ancora… (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Possono farlo anche i transessuali!” Papa Francesco, la decisione rivoluzionaria che scuote la Chiesa

Corn Flakes migliori classifica

La classifica dei migliori stilata da Gambero Rosso vede Esselunga Smart: questi fiocchi, con ingredienti come mais, zucchero, estratto di malto d’orzo e mono e digliceridi degli acidi grassi, offrono un sapore classico. Carrefour Classic: corn flakes biologici dal gusto equilibrato. Sono realizzati con mais, zucchero, estratto di malto d’orzo e sale. Simpl: si tratta dei corn flakes di Carrefour, fiocchi realizzati con mais, zucchero, estratto di malto d’orzo e sale che offrono un buon rapporto qualità-prezzo. Nestlé Go Free senza glutine: questi corn flakes sono senza glutine e arricchiti con dolcificanti e vitamine del gruppo B. Hanno una texture croccante e sono ideali per chi ha bisogno di una dieta gluten free. Kellogg’s: in ultima posizione tra i migliori troviamo il marchio originale dei corn flakes. Questi fiocchi finissimi sono ambrati e croccanti, con un profilo aromatico dominato da cereali tostati e zuccheri caramellati.

Ti potrebbe interessare anche: “Ecco perché non ci danno i campioni dei vaccini.” La durissima lettera degli esperti a Meloni e al governo