Follia! Nella nuova società che stanno in tutti i modi costruendo e imponendo non c’è più spazio per la razionalità. La paura, le discriminazioni, le divisioni provocate in nome di quella che definiscono emergenza sanitaria prevalgono su tutto, persino sui diritti sanciti dalla costituzione e sul buon senso.
A Milano la corsa di un treno è stata soppressa per un nonnulla. A un controllo a campione effettuato durante il servizio, il Green Pass di un macchinista di Trenord è risultato scaduto, così l’uomo è stato costretto a sospendere il proprio lavoro alla stazione Garibaldi a Milano e la partenza del treno che avrebbe dovuto guidare da lì a poco è stata annullata. La notizia viene riprese da La Repubblica. (Continua dopo la foto)
Il tutto sarebbe persino successo contro quanto stabilito dalle stesse norme del governo, cosiddetto “dei migliori”, che sta provocando tutto questo caos e questa discriminazione: l’obbligo imposto al macchinista di terminare il servizio, infatti, è “avvenuto in violazione della normativa, poiché come previsto dal quesito 12 contenuto nelle Faq della Presidenza del Consiglio, il lavoratore in possesso del Green Pass valido all’inizio della prestazione lavorativa, può ultimarla anche qualora la validità del Green Pass dovesse scadere nel corso della stessa”, denuncia il sindacato. (Continua dopo la foto)
Questo è esattamente il clima che hanno provocato! Tutto prevale meno che la logica e il buon senso…