x

x

Vai al contenuto

“Il Signore ci ha messo a dura prova”. Bianca muore a soli 13 anni per un malore improvviso: la disperazione della famiglia

Pubblicato il 12/04/2023 14:58

Un malore improvviso proprio nel giorno di Pasqua, con la febbre alta e le condizioni di salute che sono di colpo peggiorate. Una tragedia assurda quella che ha colpito la famiglia della piccola Bianca Corengia, di soli 13 anni, scomparsa in circostanze ancora da chiarire: nelle prossime ore saranno effettuati gli accertamenti del caso per capire come sia stato possibile che una ragazza così giovane abbia perso la vita in maniera così inspiegabile e drammatica. Un caso, l’ennesimo, in questi mesi assurdi, con episodi simili che continuano a susseguirsi in ogni Regione d’Italia e che spesso colpiscono anche persone in età giovanissima. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Lutto nel mondo dello sport: “Addio grande campione”. Malore fatale proprio nel giorno di Pasqua

Come raccontato dalla testata La Provincia di Como, il dramma è andato in scena a San Fermo, lasciando attoniti genitori, parenti e amici di Bianca Corengia. In lutto la comunità di Cavallasca, dove la ragazza viveva insieme ai genitori e alla sorella più piccola, e quella di Tavernola, dove la giovane era cresciuta ed era molto conosciuta. (Continua a leggere dopo la foto)

Bianca corengia malore

Il cordoglio è subito corso sui social, tra sconcerto e incredulità. La ragazza era conosciuta per il suo impegno nel volontariato: tantissimi i messaggi di cordoglio subito apparsi in rete, tra i quali quello della nonna che, straziata, ha comunicato la notizia del decesso di Bianca. Inutili i tentativi di soccorso iniziati non appena è scattato l’allarme. (Continua a leggere dopo la foto)

“Il Signore il Venerdì Santo ci ha messo a dura prova – ha scritto la nonna della ragazza – perché, improvvisamente ha chiamato a sè la mia nipotina Bianca di 13 anni. Il mistero della Pasqua che stiamo celebrando ci aiuti ad affrontare questo grandissimo dolore”.

Ti potrebbe interessare anche: “Addio a un grande poliziotto”. Malore improvviso, muore un agente. È successo davanti ai colleghi