x

x

Vai al contenuto

Lutto nel mondo del Cinema. Lo hanno trovato riverso a terra fuori dalla stazione

Pubblicato il 05/04/2023 19:08 - Aggiornato il 10/04/2023 20:43

Un’altra morte improvvisa colpisce il mondo dello spettacolo. Non ce l’ha fatta Paul Grant, il noto attore inglese trovato incosciente fuori dalla stazione ferroviaria di King’s Cross a Londra. Qui, nel primo pomeriggio dello scorso giovedì 16 marzo, ha avuto un collasso ed è crollato in terra. Subito soccorso dai presenti e, in seguito, dal personale sanitario accorso sul luogo e che lo ha portato d’urgenza in ospedale, è stato dichiarato cerebralmente morto domenica: la famiglia ha deciso di staccare la spina alla macchina che lo teneva in vita. Un destino cinico ha voluto che morisse proprio alla stazione di King’s Cross, quella del famoso, inesistente, binario 9 3/4, da cui partono i treni per Hogwarts in “Harry Potter”. Se il nome magari può non dir nulla, infatti, Paul Grant ha recitato nella saga interpretando un folletto. Proprio per il suo nanismo aveva sovente interpretato il ruolo, appunto, di folletto, elfo o altre creature fantastiche, come nel suo debutto del 1983: Paul Grant era Ewok nel sesto episodio cinematografico di Star Wars, “Il ritorno dello Jedi”. Proprio la sua statura lo rendeva molto simpatico, specie ai bambini, ma era anche un valido attore e aveva frequentato prestigiose accademie di recitazione. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Sono stanco, non svegliatemi presto”. Il dramma di Angelo, colpito da un malore improvviso nel sonno

attore Paul Grant morto

Solo ieri abbiamo scritto del malore improvviso della meteorologa della Cbs, che per fortuna pare stare meglio, e abbiamo scritto di come chi sollevasse dubbi, sulla coincidenza tra la curva dei malori improvvisi e quella delle vaccinazioni di massa, venisse tacciato dalla stampa italiana come “complottista” o “No Vax”, e dunque come spiegare questo ennesimo “malore improvviso”? Prima che i professionisti dell’informazione tirino fuori vecchie storie di droga, ricordiamo che già nel 2014, in una intervista al Daily Mail, il piccolo grande attore aveva confessato di avere chiuso definitivamente con l’alcol e con le droghe. Si conferma, dunque, anche al di fuori dei nostri confini, la statistica oramai impazzita, guarda caso da due anni a questa parte, di tali malesseri fatali. È solo di due giorni fa, inoltre, la notizia della scomparsa di un altro attore piuttosto noto, il 60enne Lance Reddick, colpito da malore mentre si trovava nella propria abitazione. (Continua a leggere dopo la foto)

attore Paul Grant morto

La fidanzata di Paul Grant, Maria Dwyer, ha dichiarato al tabloid The Sun: “Paul era l’amore della mia vita. L’uomo più divertente che conoscessi”. La figlia Sophie Jayne Grant, 28 anni, ha raccontato sempre a The Sun di essere “devastata dal dolore”. Ha aggiunto: “Avrebbe fatto qualsiasi cosa per chiunque ed era un grande tifoso dell’Arsenal”. E ancora: “Ha sempre portato un sorriso e una risata sul volto di tutti”. Innumerevoli i messaggi di cordoglio anche da parte dei colleghi del mondo del cinema e dello spettacolo.

Potrebbe interessarti anche: Mario Giordano, lettera a Brusaferro: “Si dimetta, la coscienza?” (ilparagone.it)