x

x

Vai al contenuto

Malori improvvisi, duplice tragedia in spiaggia. Due uomini di 50 e 68 anni stroncati in vacanza

Pubblicato il 25/08/2022 19:28

Questa volta la tragedia è duplice. Nella giornata di mercoledì 24 agosto 2022, due uomini di 68 e 50 anni hanno perso la vita sulle spiagge Savonesi a poche ore di distanza l’uno dall’altro. A nulla sono serviti i soccorsi dei bagnini, per entrambi fatali due malori. Continua la mattanza di questa assurda estate nera.
(Continua a leggere dopo la foto)

Come riportato dall’Ansa, la prima delle due vittime decedute nel Savonese nella giornata di ieri è un turista lombardo di 68 anni. L’uomo, secondo quanto raccontato, si trovava in vacanza a Pietra Ligure. Dopo essere arrivato in spiaggia, in uno stabilimento balneare del paese, il 68enne ha accusato un malore improvviso mentre si trovava in mare poco dopo le 11. I bagnini, che hanno visto l’uomo in difficoltà, sono intervenuti prontamente per riportarlo a riva per prestargli soccorso. Purtroppo però, a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo e il 68enne viene dichiarato morto poco dopo a causa di un malore. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, il personale della capitaneria di porto e la polizia locale per cercare di ricostruire la vicenda.
(Continua a leggere dopo la foto)

La seconda vittima è un 50enne, che a poche ore di distanza dalla prima viene colto da un malore improvviso a Finale Ligure. Anche in questo caso, come riferito da Ansa, l’uomo si trovava in mare e mentre faceva il bagno è stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Anche in quest’occasione i bagnini si sono subito tuffati in mare per riportarlo a riva e prestagli i dovuti soccorsi, ma i tentativi di rianimarlo sono stati vani.
(Continua a leggere dopo la foto)

I due nuovi decessi per malori improvvisi accaduti a Savona sono soltanto gli ultimi di quest’estate nera, che ha visto numerose persone crollare a terra sulle spiaggia italiane. Soltanto ieri abbiamo scritto di altri cinque morti per malore improvviso in diverse regioni d’Italia. La mattanza non sembra destinata ad esaurirsi.

Potrebbe interessarti anche: “La sofferenza unisce!”, il grido di battaglia di Ivana, danneggiata dal vaccino. Al via il suo evento benefico