Uno scatto comparso in rete e poco dopo rimosso, sull’onda di una serie di polemiche che devono aver creato più di un imbarazzo dalle parti di Italia Viva. Protagonista della foto lei, Maria Elena Boschi, in splendida forma a bordo di uno yacht mentre insieme a un gruppo di amici si gode il sole al largo dell’esclusiva isola di Ischia. Sorridente, spensierata, alle spalle soltanto il mare aperto in una splendida giornata di sole. A pubblicare lo scatto, il direttore di Retenews24 e Gt Channel Lorenzo Crea, che ha lanciato il cinguettio in rete.
“Che bella cosa…l’Amicizia!” è stato il messaggio di Crea, accompagnato da un ringraziamento alla stessa Boschi. Insomma, un quadretto apparentemente perfetto, all’insegna di quella trinità (“Sole, cuore e amore”) che rese celebre per un’estate la cantante Valeria Rossi (a proposito, chissà che fine ha fatto?). E che però non è piaciuto a tanti utenti: non appena l’immagine è diventata virale, ecco infatti arrivare puntuale una valanga di critiche.
Certo, non sono mancati i fan appassionati che si sono lasciati andare a entusiasti commenti sul bikini sfoggiato dall’ex ministro, fedelissima di Matteo Renzi. Ma la maggior parte degli italiani ha trovato di cattivo gusto che un personaggio pubblico come la Boschi continui da giorni a pubblicare foto delle sue vacanze di lusso mentre il Paese affronta una delle crisi più gravi nella sua storia. Una mancanza di tatto che gli internauti non hanno perdonato.
I commenti, spietati, sono subito piovuti copiosi. Con qualche insulto di troppo, come spesso succede in questi casi. Ma anche la rabbia di chi, costretto ad affrontare settimane difficilissime dal punto di vista economico e ancora in attesa di aiuti dal governo che tardano ad arrivare, gradirebbe un atteggiamento diverso da parte dei propri rappresentanti. Non perdonando un esibizionismo glitterato decisamente fuori luogo. Perché sugli yacht, per antonomasia, non c’è mai posto per tutti.
Ti potrebbe interessare anche: Nel decreto Semplificazioni il governo infila un regalo per l’aeroporto di Firenze