Vai al contenuto

“A pascolare i campi”, “fate cazz***”. Santoro sbotta in diretta, un fiume in piena a Dimartedì (VIDEO)

Pubblicato il 26/04/2023 13:13

La lettera con la quale Giorgia Meloni ha preso le distanze dal fascismo non è stata apprezzata da tutti. “Da molti anni e come ogni osservatore onesto riconosce i partiti che rappresentano la destra in Parlamento hanno dichiarato la loro incompatibilità con qualsiasi nostalgia del fascismo” aveva detto la presidente del Consiglio. Ma la sua iniziativa, a ridosso dei festeggiamenti del 25 aprile, si è trasformata infatti in un acceso terreno di scontro, creando immediatamente due fazioni: chi dalla parte della leader di Fratelli d’Italia, chi pronta ad accusarla. A questo secondo partito si è iscritto Michele Santoro, che non ha risparmiato bordate alla premier in carica. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Parac***”. Travaglio al veleno a Otto e Mezzo: parole pesanti, Lilli Gruber reagisce così (VIDEO)
>>> “Che devo fare?”. Gelo in studio a L’Aria che Tira: Fini in studio, la reazione di Gasparri (VIDEO)

santoro dimartedì

Durante l’ultima puntata della trasmissione Dimartedì, in onda su La7, Santoro ha infatti risposto così alle domande del conduttore Giovanni Floris: “In questa lenzuolata di parole di Meloni sul Corriere della Sera la parola antifascismo non c’è una sola volta. Dobbiamo pensare che lei e Ignazio La Russa sono fascisti? Non lo penso, ma credo che siano afascisti”. (Continua a leggere dopo la foto)

E ancora: “Ormai non sono né l’uno né l’altro, non sanno da dove vengono e dove vanno”. Santoro ha poi parlato dei consigli non richiesti di Gianfranco Fini alla premier. L’ex leader di An aveva chiesto a Meloni di dichiarare “senza ambiguità” che la destra italiana ha chiuso i conti col fascismo. “Sarà pure un maschio 8, ma Fini un po’ di politica l’ha studiata. Ha detto a Meloni di dire di essere antifascista, lei non ci è riuscita”. (Continua a leggere dopo la foto)

Santoro si aspettava che Meloni bacchettasse pubblicamente La Russa e il ministro Francesco Lollobrigida: “Doveva dire, avete fatto delle ca**tone grandi come una casa”. Floris a quel punto ha chiesto: “Ma come fa Meloni a dirlo?”. E il giornalista ha replicato: “In un’altra parte d’Europa Lollobrigida e la Russa starebbero a pascolare le pecore nei campi”.

Ti potrebbe interessare anche: Sondaggi, sale Meloni, scende FI e Lega, sorpresa Paragone. Dove troviamo Italexit per l’Italia (VIDEO)