La lettera con la quale Giorgia Meloni ha preso le distanze dal fascismo non è stata apprezzata da tutti. “Da molti anni e come ogni osservatore onesto riconosce i partiti che rappresentano la destra in Parlamento hanno dichiarato la loro incompatibilità con qualsiasi nostalgia del fascismo” aveva detto la presidente del Consiglio. Ma la sua iniziativa, a ridosso dei festeggiamenti del 25 aprile, si è trasformata infatti in un acceso terreno di scontro, creando immediatamente due fazioni: chi dalla parte della leader di Fratelli d’Italia, chi pronta ad accusarla. A questo secondo partito si è iscritto Michele Santoro, che non ha risparmiato bordate alla premier in carica. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Parac***”. Travaglio al veleno a Otto e Mezzo: parole pesanti, Lilli Gruber reagisce così (VIDEO)
>>> “Che devo fare?”. Gelo in studio a L’Aria che Tira: Fini in studio, la reazione di Gasparri (VIDEO)
Durante l’ultima puntata della trasmissione Dimartedì, in onda su La7, Santoro ha infatti risposto così alle domande del conduttore Giovanni Floris: “In questa lenzuolata di parole di Meloni sul Corriere della Sera la parola antifascismo non c’è una sola volta. Dobbiamo pensare che lei e Ignazio La Russa sono fascisti? Non lo penso, ma credo che siano afascisti”. (Continua a leggere dopo la foto)
E ancora: “Ormai non sono né l’uno né l’altro, non sanno da dove vengono e dove vanno”. Santoro ha poi parlato dei consigli non richiesti di Gianfranco Fini alla premier. L’ex leader di An aveva chiesto a Meloni di dichiarare “senza ambiguità” che la destra italiana ha chiuso i conti col fascismo. “Sarà pure un maschio 8, ma Fini un po’ di politica l’ha studiata. Ha detto a Meloni di dire di essere antifascista, lei non ci è riuscita”. (Continua a leggere dopo la foto)
Santoro si aspettava che Meloni bacchettasse pubblicamente La Russa e il ministro Francesco Lollobrigida: “Doveva dire, avete fatto delle ca**tone grandi come una casa”. Floris a quel punto ha chiesto: “Ma come fa Meloni a dirlo?”. E il giornalista ha replicato: “In un’altra parte d’Europa Lollobrigida e la Russa starebbero a pascolare le pecore nei campi”.
Ti potrebbe interessare anche: Sondaggi, sale Meloni, scende FI e Lega, sorpresa Paragone. Dove troviamo Italexit per l’Italia (VIDEO)